Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: la foto del sospettato in fuga, la vittima dirigente di Finlombarda. Cosa sappiamo
- Postato il 3 novembre 2025
- Cronaca Nera
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Un giubbetto blu, stile k-way, i pantaloni scuri, una borsa nella mano destra e uno zainetto sulle spalle. Ha un volto il sospettato per l’accoltellamento alle spalle di A.L.V., dirigente di Finlombarda, avvenuto in piazza Gae Aulenti a Milano. L’uomo di carnagione chiara è stato immortalato da una telecamera di sorveglianza pochi istanti prima di sferrare i colpi e subito dopo, mentre si dava alla fuga senza correre dopo aver lasciando la 43enne, direttrice dell’ufficio stipula ed erogazione del credito della finanziaria di Regione Lombardia, riversa a terra con un coltello piantato nelle spalle.
Da una prima ricostruzione l’uomo, capelli bianchi e con un’età apparente di 50 anni, era fermo nella via che divide due edifici e, quando la donna è arrivata, l’ha colpita alla schiena. I carabinieri stanno ora cercando di dargli un nome e ricostruire i suoi movimenti successivi il tentato omicidio della donna, operata all’ospedale Niguarda per lesioni alla milza e al polmone e ora in prognosi riservata.
Gli investigatori dovranno anche chiarire, oltre alla dinamica, quale sia il movente del gesto: la prima ipotesi è quella legata a un’aggressione con la vittima scelta a caso, ma non si esclude al momento che possano esserci ragioni legate alla vita lavorativa della vita, mentre meno peso viene dato in questo momento alla sfera privata. “Mi hanno accoltellata”, ha urlato più volte la donna ai primi soccorritori e ai carabinieri non ha saputo indicare eventuali ragioni che possa aver spinto qualcuno ad aggredirla.
L'articolo Donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: la foto del sospettato in fuga, la vittima dirigente di Finlombarda. Cosa sappiamo proviene da Il Fatto Quotidiano.