Djokovic trionfa ad Atene: Musetti si arrende in finale. Sfuma (per ora) la corsa alle ATP Finals di Torino

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Sport
  • Di Quotidiano Piemontese
  • 1 Visualizzazioni

ATENE – Doppia delusione per Lorenzo Musetti, battuto in finale da Novak Djokovic al torneo ATP 250 di Atene e, per il momento, fuori dalla corsa alle Nitto ATP Finals di Torino.
Il campione serbo si è imposto in tre set con il punteggio di 4-6, 6-3, 7-5, ribaltando un match in cui il tennista toscano era partito forte, aggiudicandosi il primo parziale con grande intensità.

Nel secondo e nel terzo set è però emersa la maggiore esperienza del numero uno al mondo, capace di gestire i momenti chiave con freddezza e chiudere la partita dopo oltre due ore di gioco.

Per Musetti resta il rammarico di un’altra occasione sfumata: non vince un titolo dal 2022 e ha perso sei finali consecutive. Il ventitreenne di Carrara dovrà ora sperare in una possibile rinuncia di Djokovic alle Finals di Torino per accedere come alternate.

Dichiarazioni post match

“È dura accettare questa sconfitta – ha dichiarato Musetti a fine incontro – ma continuo a credere nel mio percorso. Sto crescendo, e perdere contro uno come Djokovic può insegnarti molto.”

Djokovic, invece, ha elogiato il rivale: “Lorenzo ha giocato una partita fantastica. È uno dei giovani più talentuosi del circuito, e sono certo che presto arriveranno i suoi successi.”

L'articolo Djokovic trionfa ad Atene: Musetti si arrende in finale. Sfuma (per ora) la corsa alle ATP Finals di Torino proviene da Quotidiano Piemontese.

Autore
Quotidiano Piemontese

Potrebbero anche piacerti