Djokovic con l'occhio gonfio: "Preferisco non commentare". Ed è mistero | Guarda
- Postato il 1 aprile 2025
- Di Libero Quotidiano
- 3 Visualizzazioni

Djokovic con l'occhio gonfio: "Preferisco non commentare". Ed è mistero | Guarda
Una finale, persa, e giocata in condizioni irrituali. Si parla di Novak Djokovic e del suo ultimo atto a Miami: in campo il serbo si è presentato con l'occhio destro visibilmente gonfio e arrossato. Nonostante il problema, il campione serbo ha provato a gestire la situazione utilizzando gocce oculari durante il match, che alla fine ha visto la vittoria del giovane Jakub Mensik. Inevitabilmente, al termine della partita, sono arrivate domande su quell'occhio, sulle quali però Nole ha glissato.
Già durante i momenti di riscaldamento e il sopralluogo del campo, le telecamere hanno inquadrato un piccolo nodulo sotto l'occhio destro del serbo, apparso gonfio e arrossato. E mentre il match prosegueva, il rigonfiamento si è esteso alla parte inferiore del viso, rendendosi ancora più evidente quando Djokovic è sceso in campo per giocare, in un match che ha subito un ritardo di diverse ore a causa della pioggia battente.
Su quanto accaduto, non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale. L'ipotesi prevalente è che si tratti di un'infiammazione o di una congiuntivite. Come detto, il serbo però si è trincerato dietro a un no-comment: "Preferisco davvero non parlarne", ha tagliato corto a chi gli chiedeva contro dell'occhio. Dunque, Djokovic ha ammesso: "Non mi sentivo al meglio in campo". Ma nessun alibi per la sconfitta: "Ho cercato di fare del mio meglio con quello che avevo o con quello che mi aspettava, ma sì, per me è stato molto diverso da qualsiasi altro giorno del torneo", ha chiosato e concluso Novak Djokovic.
Continua a leggere...ESPN ha cazado a Djokovic así. El ojo derecho hinchado completamente y rojo.
— José Morón (@jmgmoron) March 30, 2025
Parece que sufre de algún problema ocular. Veremos si es algo que le limite de cara a la final de Miami. pic.twitter.com/kyVfAi5oAH