Dimitris Priftis sa cosa aspettarsi dall'Olimpia Milano
- Postato il 11 gennaio 2025
- Basket
- Di Sportal
- 1 Visualizzazioni
Domenica c'è Olimpia Milano-Reggio Emilia
Dopo il bel successo esterno in Champions League contro Bonn (94-91 il risultato finale), la Unahotels Reggio Emilia si riaffaccia al campionato con l'obiettivo di sgambettare l'EA7 Olimpia Milano al Forum e chiudere così la serie negativa entro i confini nazionali, dopo i ko contro Trapani (109-73) e Virtus Bologna (69-57).Dimitris Priftis ha parlato alla vigilia della gara che si giocherà domenica alle 17, spiegando di sapere cosa aspettarsi dall'avversaria di giornata: "Ci aspetta una sfida davvero difficile - ha detto -. Oltre al suo valore che non ha certo bisogno di presentazioni, l’Olimpia sta anche vivendo il momento migliore della loro stagione".
"Sono una squadra che ha un livello di profondità del roster elevatissimo, ma soprattutto credo sia una delle squadre migliori in Europa nella capacità di leggere le situazioni, punire gli errori della difesa, cogliere ogni piccolo problema di comunicazione degli avversari e sfruttarlo a proprio favore" ha aggiunto il coach greco.
"Ci aspettiamo quindi una partita estremamente esigente per i nostri giocatori, che per competere dovranno esprimersi al loro meglio" ha poi concluso Priftis. L'ultimo precedente fra le due squadre risale alla venticinquesima giornata del campionato 2023/2024: il 30 marzo l'Olimpia vinse a Reggio di 4 punti (72-68), trascinata da 19 punti di Tonut e 18 di Mirotic.