Digital content creator savonese accusata di evasione fiscale: non dichiarati migliaia di euro guadagnati con OnlyFans e Pornhub

  • Postato il 30 luglio 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Generico luglio 2025

Savona. I finanzieri del Comando Provinciale di Savona, nell’ambito della quotidiana attività di contrasto ai fenomeni di evasione ed elusione fiscale nei confronti di soggetti che ricevono compensi attraverso la pubblicazione di contenuti multimediali su note piattaforme social nonché su popolari siti di intrattenimento per adulti, hanno eseguito una attività di verifica fiscale nei confronti di una donna, 40enne di Savona.

Dagli accertamenti, svolti attraverso l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo, delle fonti aperte e delle indagini finanziarie, è emerso come il soggetto verificato fosse titolare di account attraverso i quali esercitava abitualmente la propria attività, omettendo di dichiarare al Fisco i compensi percepiti, rientranti nella categoria di redditi di lavoro autonomo, ex art. 53 T.U.I.R.

L’attività esercitata, consistente nella effettuazione di foto, nella registrazione di video e nel successivo caricamento dei medesimi su internet, avrebbe fruttato al soggetto verificato, tra il 2018 e il 2024, migliaia di euro di ricavi non dichiarati, importo che ha reso responsabile il soggetto di violazioni di carattere amministrativo per la presentazione infedele delle dichiarazioni annuali ai fini delle imposte dirette.

In particolare, gli introiti non dichiarati al fisco sono derivati dall’acquisto di abbonamenti o di singoli contenuti digitali da parte di utenti privati sulla piattaforma “Onlyfans” e su noti siti per adulti, quali “Pornhub” o “Xhamster”.

L’intervento posto in essere dalle Fiamme Gialle savonesi “testimonia ancora una volta l’impegno del Corpo a tutela dell’economia legale per contrastare tutte le tipologie di evasione fiscale che rappresentano un oggettivo ostacolo allo sviluppo economico del Paese”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti