Deputata Usa trumpiana e cospirazionista esulta per la morte del Papa: “Il male viene sconfitto per mano di Dio”
- Postato il 22 aprile 2025
- Politica
- Di Blitz
- 3 Visualizzazioni

La deputata Usa trumpiana e cospirazionista Taylor Greene, dopo la morte di Papa Francesco su X ha scritto: “Oggi ci sono stati grandi cambiamenti nella leadership globale. Il male viene sconfitto per mano di Dio”.
La Greene si è riferita alla morte del Papa dando voce così a quel mondo Maga di estrema destra in disaccordo con Francesco su temi come l’immigrazione. Centinaia le proteste da parte dei follower della deputata, che si professa cristiana.

Chi è Taylor Greene
Taylor Greene è una deputata della Georgia. Sul suo profilo X si definisce “cristiana, mamma, proprietaria di una piccola azienda, orgogliosa americana al 100% pro-vita pro-armi e pro-Trump”. Di lei su parlò già nel 2022 quando sostenne alla Cnn che la Chiesa cattolica era “controllata da Satana”. La Greene, in questi anni ha appoggiato un numero enorme di fake news e teorie del complotto: tra queste il “Pizzagate” sui presunti circuiti pedofili guidati da leader Democratici, alla vittoria “rubata” di Joe Biden nel 2020, fino alle teorie cospirative sul Covid-19 e sull’11 settembre.
L'articolo Deputata Usa trumpiana e cospirazionista esulta per la morte del Papa: “Il male viene sconfitto per mano di Dio” proviene da Blitz quotidiano.