De Rossi in Premier League: lo vuole il Wolverhampton
- Postato il 1 aprile 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
Daniele De Rossi è pronto per tornare in panchina. Nonostante abbia ancora due anni di contratto con la Roma, è finito nel mirino del Wolverhampton. Secondo La Gazzetta dello Sport, De Rossi sta valutando seriamente l’ipotesi Premier League e, tramite alcuni intermediari, ha avuto dei contatti con alcuni club inglesi. In pole position però ci sono i Wolves.
Gli uomini di Vitor Pereira sono al momento quart’ultimi in classifica, a +9 sul Leicester terzultimo. Gli inglesi hanno una proprietà cinese che ha voglia di dare una sterzata decisa alle ambizioni del club: dire addio ai bassi fondi della classifica per spostarsi nella top 10. Come riporta la Gazzetta, De Rossi sarebbe entusiasta di cominciare una nuova avventura in Inghilterra. In effetti, a supporto di questo plausibile scenario, lo stesso tecnico aveva affermato a margine del Premio Asi Sport e Cultura al Coni: “Allenare all’estero? Sì, perché no. Ho avuto tanti mesi per guardare il calcio italiano e penso che sia a livello molto alto, ma allo stesso tempo cerco di aggiornarmi per vedere le strutture e i ritmi di gioco all‘estero che mi affascinano molto. Non è un problema di dove, di lingua o di campionato, neanche di categoria”.
Il Wolverhampton lo avrebbe individuato per aprire un nuovo ciclo. E sempre dalle parole di De Rossi è arrivato un nuovo indizio sulla sua possibile futura avventura inglese: “Ho provato a migliorare una lingua che non parlavo benissimo, ho avuto tempo libero per fare delle cose che spero un giorno mi serviranno“. Senza dimenticare che la moglie Sarah Felberbaum è nata a Londra, che da Wolverhampton dista appena tre ore di auto.
L'articolo De Rossi in Premier League: lo vuole il Wolverhampton proviene da Il Fatto Quotidiano.