Dazi, Bonelli attacca: “Governo impreparato e complice dell’esecutivo trumpista. Il danno sarà meno occupazione”
- Postato il 3 aprile 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Viviamo la conseguenza del trumpismo, che rende il mondo instabile. Con i dazi vuole trasferire le nostre produzioni negli Usa, il vero danno sarà una diminuzione dell’occupazione”. Così il deputato dei Verdi, Angelo Bonelli, in un punto stampa con i giornalisti in piazza Montecitorio.
“Il vice premier andrebbe chiuso in una stanza perché dice che i dazi sono una opportunità e oggi dice che il vero problema sono i limiti dell’Europa. Queste sono imbecillità di chi ha un ruolo di governo e non rappresenta gli interessi della Repubblica Italiana, è l’emissario di Trump in Italia”, ha detto ancora riferendosi alle posizioni assunte dal leader leghista.
“I dazi? Erano annunciati. Era necessario aprire a nuovi mercati, invece abbiamo assistito a proclami alla prudenza e ascoltato le imbecillità di Salvini”, ha proseguito, parlando di un governo “impreparato” e “complice di un governo trumpista”.
“Se stiamo vivendo questo è perché il trumpismo è il punto di riferimento politico di una destra e di una politica globale del sovranismo che va da Milei fino alla destra europea”, ha concluso.
L'articolo Dazi, Bonelli attacca: “Governo impreparato e complice dell’esecutivo trumpista. Il danno sarà meno occupazione” proviene da Il Fatto Quotidiano.