Dawson’s Creek, reunion del cast per una sola sera: “Raccoglieremo fondi per il nostro amico James Van Der Beek. Il nostro legame è per sempre”

  • Postato il 22 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Figli dei primi anni Duemila, è tempo di tornare a Capeside. Il cast di Dawson’s Creek sta per riunirsi al completo per la prima volta dalla conclusione della serie, per un evento benefico di una sola serata il 22 settembre, in collaborazione con F Cancer. James Van Der Beek, Michelle Williams, Katie Holmes, Joshua Jackson, Mary Beth Peil, John Wesley Shipp, Mary-Margaret Humes, Nina Repeta, Kerr Smith, Meredith Monroe e Busy Philipps si riuniranno al Richard Rodgers Theatre per una lettura dal vivo dell’indimenticabile episodio pilota della serie a beneficio di F Cancer e dell’amico Van Der Beek, l’attore che per anni ha interpretato il sognatore Dawson leery e a cui è stato diagnosticato un cancro al colon-retto in stadio 3 l’anno scorso.

Philipps, Smith e Monroe, membri del cast che si sono uniti alla serie dopo la prima stagione, leggeranno diversi ruoli nell’episodio pilota, suggerendo divertenti sorprese per i fan, anticipa People. In una dichiarazione che ha annunciato l’evento, il produttore e sceneggiatore Kevin Williamson ha fatto sapere: “Sono così entusiasta di riunirmi con James, Michelle, Katie, Joshua e la nostra famiglia di Dawson’s Creek per una serata così speciale. Dawson’s Creek mi ha cambiato la vita. Quella che è iniziata come una storia personale su un ragazzo e i suoi amici che affrontano le sfide della vita è diventata molto più di quanto avessi mai sognato. Ha creato un fandom e un’eredità duraturi in tutto il mondo. Sono così onorato di farne parte e di supportare il nostro meraviglioso amico James mentre continuiamo ad affrontare la vita e le sue numerose sfide”, ha concluso.

Anche Michelle Williams, che nelle scorse ore ha confermato di essere diventata di nuovo mamma ringraziando la madre surrogata che ha partorito la bambina, ha rilasciato una dichiarazione sull’evento. “Siamo cresciute a Capeside e questo è un legame che durerà per tutta la vita. Volevamo riunirci attorno al nostro caro amico James e ricordargli che siamo tutti qui. Lo siamo sempre stati e lo saremo sempre. E so che i fan di Dawson’s Creek la pensano allo stesso modo”.

Anche la Dott.ssa Heather Kun, CEO di F Cancer, ha rilasciato una dichiarazione, in attesa dell’evento speciale. “Non potremmo essere più entusiasti di collaborare con il cast di Dawson’s Creek per sottolineare l’importanza degli screening oncologici di routine e per essere i più grandi sostenitori della salute di noi stessi. Lo screening oncologico è fondamentale perché può rilevare alcuni tumori in una fase precoce, prima che compaiano i sintomi, migliorando significativamente i risultati e salvando vite umane”.

Prima dell’annuncio, Van Der Beek e Phillipps avevano accennato a una reunion condividendo la stessa immagine su Instagram, con una foto del cast della prima stagione e la citazione: “Se fossimo davvero destinati a stare insieme, allora troveremo un modo per tornare insieme“.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da James Van Der Beek (@vanderjames)

L'articolo Dawson’s Creek, reunion del cast per una sola sera: “Raccoglieremo fondi per il nostro amico James Van Der Beek. Il nostro legame è per sempre” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti