Davidovich Fokina si lamenta per l’ora del suo match: “Devo alzarmi presto”. Evans lo massacra: “Ma svegliati e gioca, patetico. La gente normale alle 8 lavora”
- Postato il 1 agosto 2025
- Tennis
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Sei patetico. Svegliati e gioca. La gente lavora dalle 9 alle 17, anzi alcuni anche dalle 8 alle 16″. Daniel Evans senza troppi giri di parole attacca duramente Alejandro Davidovich Fokina. Che cosa è successo? Il tennista spagnolo è attualmente impegnato al Masters 1000 di Toronto, in Canada, e affronterà oggi – 1 agosto – Jakub Mensik per il secondo turno del mille canadese. Davidovich Fokina ha battuto Moutet al primo turno e avrà adesso un match più impegnativo. La gara – la prima in programma – è prevista per le 17 italiane, le ore 11 in Canada. Da qui parte la lamentela dello spagnolo, che con un comunicato ufficiale sui propri profili social ha attaccato l’Atp (e non è l’unico nell’ultimo periodo): “Voglio condividere la mia delusione e frustrazione con l’Atp. Domani tutte le partite iniziano alle 12:30, tranne la nostra, che è prevista per le 11″, ha scritto lo spagnolo, “alloggeremo a un’ora di distanza dal club, il che significa che dovremo svegliarci molto presto per arrivare in buone condizioni”.
Il numero 19 del ranking Atp ha poi proseguito: “Abbiamo chiesto una modifica, ma la risposta è stata che è già stato venduto tutto: biglietti, diritti TV, etc. Ancora una volta è chiaro che i giocatori non vengono presi in considerazione“, ha continuato Davidovich Fokina. Che poi ha concluso: “L’Atp promette sempre che risolverà i problemi, ma non cambia mai nulla. Non è la prima volta che succede, e quando ci si trova dentro, ci si rende conto che non è poi così bello come sembra dall’esterno”.
L’attacco di Evans
Un attacco ai calendari e all’Atp che qualcuno ha condiviso nei commenti. In tanti, ma non Daniel Evans. Il tennista britannico – oggi numero 129 della classifica mondiale – ha attaccato il collega con una Instagram Stories decisamente pesante e senza giri di parole. Evans ha condiviso lo screen del post di Davidovich Fokina aggiungendo: “Svegliati e gioca. Il mondo si sveglia e lavora dalle 9 alle 17, persino dalle 8 alle 18. Patetico“. Non è la prima volta che Evans si scaglia con durezza nei confronti dei colleghi, ma non solo. Nel 2021 accusò Musetti di non avere “buone maniere”, successivamente criticò aspramente la serie Netflix “Break point” e poco più di un mese fa attaccò chi si lamentava dei calendari, dichiarando: “Nessuno li obbliga a giocare ogni settimana”.
L'articolo Davidovich Fokina si lamenta per l’ora del suo match: “Devo alzarmi presto”. Evans lo massacra: “Ma svegliati e gioca, patetico. La gente normale alle 8 lavora” proviene da Il Fatto Quotidiano.