Dave Rowntree dei Blur a Rende per presentare il suo libro

  • Postato il 7 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Dave Rowntree dei Blur a Rende per presentare il suo libro

l batterista e co-fondatore dei Blur, Dave Rowntree, sarà a Rende per presentare il suo libro al Mood Social Club


Rende è pronta ad accogliere, al Mood Social Club, Dave Rowntree, batterista e co-fondatore dei Blur, band tra le più influenti nella storia del Britpop. Il 12 dicembre Rowntree presenterà il suo libro fotografico “No one you know”, una raccolta di scatti che documentano gli esordi della band britannica.

Cinque le date italiane del tour del batterista che, al Mood Social Club, alle 18, incontrerà il pubblico per raccontare questo progetto editoriale, rispondere alle domande degli interessati e firmare le copie dei fan. Un modo per immergersi ancora una volta nella storia del Britpop e della band che ne ha lasciato un segno indelebile. Ma anche un modo per consolarsi in attesa di una tanto sperata, da parte dei fan, reunion del gruppo.

“No one you know – early Blur photos”, pubblicato da Hero Press, è una raccolta di scatti realizzati dallo stesso Dave Rowntree. Centinaia di immagini inedite, provenienti dalla galleria personale del batterista che, per la prima volta, ha deciso di rendere pubbliche. Una raccolta che testimonia i primi anni di vita della band, quando i Blur non erano ancora icone mondiali, e delle loro primissime tournée. Dagli scatti nei backstage ai viaggi in pullman; dalle camere d’hotel ai primi concerti in club piccolissimi; un racconto intimo impresso su fotografie che Rowntree ha realizzato con la sua Olympus Om-10.

Rowntree sarà al Mood Social Club di Rende il 12 dicembre. Alle 18 presenterà il suo libro, risponderà alle domande dei presenti e dedicherà del tempo al firmacopie. In serata, subito dopo il live dei Rocks n dolls (previsto per le 22:45), ci sarà il suo dj set.

Il Quotidiano del Sud.
Dave Rowntree dei Blur a Rende per presentare il suo libro

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti