“Danno erariale con colpa grave? Il responsabile risarcirà solo il 30%”: i magistrati della Corte dei conti contro la riforma del governo Meloni
- Postato il 22 dicembre 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
Non solo manovra. Dopo Natale e prima di Capodanno, il Senato sarà chiamato a votare il ddl “Funzioni della Corte dei Conti” già approvato dalla Camera. La riforma della Corte dei Conti diverrà legge, col favore delle festività. Oggi l’Associazione Nazionale Magistrati della Corte dei Conti ha svolto una conferenza stampa per sollevare le criticità del testo ed auspicare che le modifiche proposta, finora ignorate, vengano prese in considerazione. “Noi non parliamo di politica”, dicono durante la conferenza stampa i magistrati contabili, evitando di commentare quanto disse il presidente del Consiglio lo scorso ottobre, quando scrisse di ‘intollerabile invadenza’.
L'articolo “Danno erariale con colpa grave? Il responsabile risarcirà solo il 30%”: i magistrati della Corte dei conti contro la riforma del governo Meloni proviene da Il Fatto Quotidiano.