Daniel Maldini, Milan dimenticato: "Monza il mio posto nel mondo"

Un passaggio di mercato che ha rappresentato una vera svolta.

Calciomercato Monza: Daniel Maldini sta vivendo l'avvio di stagione più importante della sua giovane carriera, tanto da aver conquistato anche la Nazionale dopo i primissimi mesi in biancorosso. Tanto che il nipote e il figlio d'arte è stato molto chiaro nell'inquadrare il suo futuro, che sembra almeno per il momento non prevedere nessun ritorno al Milan.

"Monza è il mio posto nel mondo - ha dichiarato Maldini in un'intervista alla 'Gazzetta dello Sport' -. Quando sono arrivato qui mi sono sentito subito a casa. E i risultati si sono visti e si stanno continuando a vedere. Mi serviva un po' di tranquillità, ma avevo anche bisogno di essere responsabilizzato".

Maldini è entrato ancora più nello specifico su ciò che a Monza lo ha aiutato a crescere in maniera così evidente in un lasso di tempo così limitato: "Sapere che mister e compagni si fidano di me è una sensazione davvero piacevole. E percepire le responsabilità che mi hanno assegnato mi fa sentire vivo e presente".

Infine Maldini ha voluto confessare i dettagli sulla sua convocazione nella Nazionale di Luciano Spalletti. "Non me l'aspettavo, è stato Adriano Galliani a comunicarmelo. Anche lui era davvero felice, e subito mi ha ricordato che era la prima volta che tre giocatori della stessa famiglia avevano la possibilità di vestire l'azzurro dell'Italia", ha raccontato il talento classe 2001.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti