Da Savona alla Palestina, il viaggio di oltre 3000 km con la Harley Davidson: “La gente continua a morire, dobbiamo fare qualcosa”

  • Postato il 2 ottobre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 3 Visualizzazioni
Generico ottobre 2025

Savona. Da Savona alla Palestina in Harley Davidson. Partirà sabato 4 ottobre con la sua moto, da piazza Mameli, Mauro Merino e percorrerà oltre 3mila chilometri passando per la Croazia, Serbia, Bulgaria e Turchia. L’obiettivo del viaggio è – spiega – “mandare un messaggio di pace, stanno morendo tante persone e in modo pacifico dobbiamo fare qualcosa”.

“E’ importante tenere alta l’attenzione perchè è importante che il governo capisca che deve fare un passo”. Merito sta ultimando le preparazioni della moto oltre ad alcune questioni lavorative: “Ho una mia attività e i miei collaboratori non sono tanto contenti che io parta, ma credo che ognuno debba fare qualcosa. La gente continua a morire e questa è una cosa inaccettabile. Le mie intenzioni sono pacifiche”.

Ha messo in conto di non riuscire ad arrivare a destinazione: “Sono un po’ teso perchè capisco che la situazione è difficile. Mi bloccheranno prima, ma ci provo – e ironizza -, basta che non mi portano via la moto che sono gelosissimo”.

E chiarisce: “Il mio non è un attacco a Giorgia Meloni né al governo. La mia iniziativa vuole solo sensibilizzare. Immagino che ne seguiranno altre avere.Spero che il governo si renda conto della mobilitazione e apra un tavolo di dialogo anche con chi protesta. Serve trovare un accordo prima che succeda qualcosa di brutto, lì non scherzano. Questa è una mia iniziativa e non voglio pesare sulle tasche di nessuno. La responsabilità è mia. Comunque vada è a spese mie, per questo dico che non è giusto che gli attivisti della Flotilla chiedano di essere riportati a casa al governo, non posso obbligarlo ad aiutarmi e colpevolizzarlo se non lo fa”.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti