“Da questo frammento di meteorite è nata una creatura aliena, pulsa e si muove”: il video-racconto di Kin su TikTok è virale

  • Postato il 16 settembre 2025
  • World News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Una vicenda che sembra uscita da un film di fantascienza e che sta tenendo con il fiato sospeso milioni di utenti su TikTok. Un uomo, che sui social si fa chiamare Kin, sostiene di aver trovato, il 29 agosto scorso in un “cratere infuocato” a Panama, un piccolo meteorite argenteo da cui sarebbe cresciuta una creatura aliena. Attraverso una serie di video, da giorni Kim sta documentando un’escalation di eventi a dir poco inquietanti e, diciamolo, anche un filo “sospetti”. Tutto è iniziato appunto a fine agosto, con il ritrovamento del frammento di meteorite: in uno dei primi video l’uomo ha mostrato la roccia spaziale che, a suo dire, bruciava le foglie al contatto. Una settimana dopo, ha filmato il cratere del ritrovamento che “brillava misteriosamente di notte”.

Poi, la “nascita” dell’inquietante creatura. Dai crepacci della roccia, hanno iniziato a spuntare delle escrescenze simili a tentacoli, nere, oleose e lucide, che in breve tempo hanno avvolto l’oggetto. Secondo il racconto di Kin, la creatura cresceva se esposta alla luce e di notte, al buio, si fermava. Nei suoi video, la si vede “pulsare e muoversi” nella sua cucina, illuminata solo da una torcia. Il culmine è arrivato pochi giorni fa, quando Kin ha affermato, terrorizzato, che l’organismo si era staccato dalla roccia e si era spostato da solo, nascondendosi dentro la sua cassaforte chiusa a chiave. “Oggi ho avuto paura, ho pensato che fosse scappato”, ha dichiarato in un video dell’11 settembre. Ora, temendo che le autorità possano intervenire per sequestrare la sua scoperta, ha lanciato un appello ai suoi follower: “Salvate i video. Sono la nostra prova. Probabilmente verranno tutti cancellati”.

Se da un lato i suoi video stanno facendo il giro del web suscitando grande clamore, dall’altro il fronte degli scettici è nutrito e ha notato diverse incongruenze. Come prima cosa c’è infatti il fatto che nessun ente di monitoraggio ha registrato la caduta di un meteorite a Panama in quella data e in tanti hanno fatto notare come, più che una roccia, quel detrito sembri una patata. Poi, in una delle immagini del buco nel terreno, alcuni utenti hanno notato la presenza di diversi fiammiferi, suggerendo che il “cratere infuocato” sia stato creato artificialmente. Non solo: diversi utenti hanno fatto notare che Kin maneggia il presunto meteorite a mani nude senza problemi, nonostante affermi che bruci le foglie. E ancora, l’uomo tocca i “tentacoli” a mani nude, un gesto che contaminerebbe qualsiasi campione destinato a un’analisi scientifica. “Ci sono persone che vogliono crederci, ma in realtà sembra una patata”, ha scritto un utente su X, riassumendo il pensiero di molti. “Quella lucentezza metallica puzza di vernice”.

Alcuni utenti hanno suggerito una spiegazione naturale: potrebbe trattarsi di un fungo noto come Clathrus archeri, o “Dita del Diavolo”, che emerge da una sorta di “uovo“. Tuttavia, l’aspetto non corrisponde perfettamente: le Dita del Diavolo sono tipicamente rosse, non nere e lucide come la creatura di Kin. In questo clima di mistero, è intervenuto anche il ricercatore John Greenewald Jr., che ha commentato che, se la storia fosse vera, potrebbe essere una prova della panspermia, la teoria secondo cui la vita sulla Terra sarebbe stata “seminata” da microrganismi arrivati dallo spazio tramite meteoriti. Bufala elaborata, raro fenomeno naturale o scoperta epocale?

L'articolo “Da questo frammento di meteorite è nata una creatura aliena, pulsa e si muove”: il video-racconto di Kin su TikTok è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti