Da Bogliasco a Londra tra tapas e vini naturali: il Bistrotto apre a Chelsea
- Postato il 1 aprile 2025
- Altre News
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


Genova. C’è un altro pezzo di Liguria nel Regno Unito: il Bistrotto, cocktail bar di Bogliasco diventato un punto di riferimento per la movida del Golfo Paradiso, è sbarcato a Londra.
Pietro Polleri, Antonio Bigatti e Francesco Tiraoro, i tre soci che hanno comprato lo storico locale bogliaschino nel 2018, hanno deciso di aprire una sede nella patinata Chelsea, in Hollywood Road. A contraddistinguere il locale, e a fare da fil Rouge tra Londra e Bogliasco, il colore blu e il cactus, entrambi simboli del Bistrotto.
L’inaugurazione si è tenuta sabato 29 marzo, presente anche il sindaco della cittadina, Luca Pastorino, e parecchi concittadini dei tre soci: circa 50 i posti a sedere distribuiti tra la sala principale e il bar, altri 20 posti sulla terrazza durante il periodo estivo.
Appuntamento speciale, l’aperitivo a base di pasta: ogni giorno alle 19 alle 21 è possibile gustare un piatto di pasta, diverso ogni giorno, sorseggiando i vini naturali della cantina. Anche a Londra, come a Bogliasco, i punti forti sono le tapas da condividere e la lista dei cocktail.