C.sinitra: Renzi, 'se Sala vuole fare il federatore sia paziente e poco permaloso'
- Postato il 4 novembre 2024
- Di Libero Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
C.sinitra: Renzi, 'se Sala vuole fare il federatore sia paziente e poco permaloso'
Roma, 4 nov (Adnkronos) - "Leggo di un leggero risentimento di Beppe Sala per la mia intervista ad Avvenire. Conosco il Sindaco di Milano da un decennio e credo di avergli offerto in questi anni sempre la più ampia collaborazione, dall'Expo al Patto per Milano, dalla legge sui capitali ai fondi per le infrastrutture". Lo dice Matteo Renzi.
"Ho detto e ribadisco che se Beppe Sala vuole dare una mano a costruire il centro - dopo qualche sbandamento tra verdi europei e di Maio - è il benvenuto. Ne sono davvero felice. Ho aggiunto che il modo migliore per aiutare i riformisti a scegliere il centrosinistra abbandonando il centrodestra secondo me è lavorare bene a livello amministrativo e garantire la sicurezza a Milano", prosegue il leader di Iv.
"Non capisco la reazione polemica del mio amico Beppe, cui ricordo che ha fatto bene a credere in me. Almeno quanto ho creduto in lui confermandolo alla guida dell'Expo nel 2014 e scegliendolo come candidato nel 2016. Se il disegno di Beppe è fare il federatore gli auguro buon lavoro e gli suggerisco di essere molto paziente e poco permaloso. Noi saremo al suo fianco per avere più sicurezza a Milano, argomento che è molto sentito e che è fondamentale per la crescita di tutto il Paese. Nel momento in cui l'America segue col fiato sospeso la Casa Bianca, il Medio Oriente rischia l'escalation iraniana, l'Europa soffre a Valencia evito qualsiasi polemica e auguro buon lavoro al sindaco dì Milano", conclude Renzi.
Continua a leggere...