C.sinistra: Bettini (Pd), 'errore politico iniziare da Renzi per costruirlo'

  • Postato il 15 ottobre 2024
  • Di Libero Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni
C.sinistra: Bettini (Pd), 'errore politico iniziare da Renzi per costruirlo'

Roma, 15 ott. (Adnkronos) - "La mia opinione è che serve un soggetto democratico e liberale che allarghi i consensi del centrosinistra. Per costruirlo, iniziare da Renzi è un errore politico. Posso fare una proposta? Smettiamola di parlarne. È ridicolo dargli un'importanza che non ha. Ed è autolesionista concentrarsi su una questione marginale, che si è dimostrata così divisiva". Lo dice Goffredo Bettini al 'Domani'.

"Conte sta combattendo contro una linea antiunitaria cui dà voce Grillo; nostalgica del passato, quando M5s si definiva «né di destra, né di sinistra». Ha bisogno di una certa libertà, di uno spazio politico, per riproporre valori fondativi del movimento. Non va pressato. Né richiamato all'ordine, tanto più nel momento in cui ribadisce di stare nel campo progressista", dice tra l'altro il dirigente dem.

"Parlare della premiership in questo momento è immaturo e velleitario. L'ha chiarito Schlein. Il Pd non ha concordato disegni o siglato patti segreti", sottolinea Bettini che poi parla di una eventuale intesa con FI: "Non facciamo come al solito che, di fronte alle prime difficoltà, buttiamo la palla in tribuna e rompiamo le righe. FI sta a destra e, nonostante tutto, intende rimanerci. Noi siamo dall'altra parte".

Continua a leggere...

Autore
Libero Quotidiano

Potrebbero anche piacerti