Crotone, ruba in cantiere e aggredisce il vigilante per scappare: arrestato

  • Postato il 16 aprile 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Crotone, ruba in cantiere e aggredisce il vigilante per scappare: arrestato

Share

Ruba in un cantiere ma viene scoperto: finisce così arrestato un uomo di Crotone, già noto alle forze dell’ordine, che ha aggredito il vigilante che lo aveva scoperto.


CROTONE- Gli agenti della squadra Volanti della Questura di Crotone hanno tratto in arresto un uomo del luogo, con un passato costellato di precedenti penali e di polizia, con l’accusa di furto e aggressione. L’episodio si è verificato all’interno di un cantiere edile dove l’uomo si era introdotto con l’intento di sottrarre tubi e cavi di rame. La sua azione criminosa non è passata inosservata alla guardia giurata incaricata della sorveglianza della proprietà privata. Il vigilante, accortosi della presenza sospetta, ha immediatamente intimato all’uomo di fermarsi.

Di fronte all’alt della guardia giurata, il ladro ha tentato di disfarsi di uno zaino contenente la refurtiva, nel disperato tentativo di guadagnare la fuga. Non riuscendo nel suo intento, l’uomo ha reagito violentemente, colpendo la guardia giurata con un oggetto metallico.

RUBA IN UN CANTIERE A CROTONE E AGGREDISCE IL VIGILANTE: L’INTERVENTO DELLA POLIZIA E L’ARRESTO

Nonostante l’aggressione, la guardia giurata è riuscita ad allertare tempestivamente gli agenti delle Volanti della Questura. Giunti rapidamente sul posto, i poliziotti hanno bloccato e arrestato l’aggressore.

L’uomo arrestato non è nuovo a episodi di questo genere. Nei mesi scorsi, infatti, era già stato denunciato in stato di libertà. Aveva rubato una bicicletta di proprietà di un impiegato del Tribunale di Crotone, che era parcheggiata all’interno del cortile del palazzo di giustizia. Al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Resta in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nei prossimi giorni. L’intervento tempestivo della guardia giurata e la rapida azione degli agenti della Polizia di Stato hanno permesso di assicurare alla giustizia l’autore del furto e dell’aggressione.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Crotone, ruba in cantiere e aggredisce il vigilante per scappare: arrestato

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti