Crotone, corriere della droga reggino arrestato con 1 chilo di cocaina

  • Postato il 24 luglio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 5 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Crotone, corriere della droga reggino arrestato con 1 chilo di cocaina

Share

Crotone, arrestato corriere della droga reggino in trasferta, trasportava oltre un chilo di cocaina purissima destinata ai luoghi della movida


CROTONE – La Squadra Mobile della Questura di Crotone ha arrestato un presunto corriere della droga reggino in trasferta in città, sorpreso mentre viaggiava con un chilo di cocaina purissima. In manette Emanuele Fino, di 29 anni. L’arresto è scattato nell’ambito di un piano di controllo del territorio predisposto dal questore Renato Panvino. Sotto la lente i luoghi della movida, che sono quelli in cui si spaccia maggiormente, ma anche le grandi arterie di collegamento come la strada statale 106. Fino è stato individuato a bordo di un’autovettura Fiat “Panda”. La guida dell’indagato non era fluida e questo ha indotto i poliziotti a eseguire un controllo accurato. Così dal sedile posteriore dell’auto è spuntato un panetto di cocaina purissima del peso di oltre un chilo.

CROTONE CORRIERE DELLA DROGA ARRESTATO: CONVALIDA E INDAGINI

LEGGI ANCHE: Crotone, arrestato per 160 grammi di cocaina il nipote di un boss – Il Quotidiano del Sud

Il giovane, incensurato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso in carcere. Contestualmente, è stata eseguita una perquisizione nella sua abitazione di Reggio, che ha avuto esito negativo. L’arresto del giovane difeso dall’avvocato Mario Nigro, è stato convalidato dal giudice Giuseppe Collazzo.  

La sostanza stupefacente sequestrata, se fosse stata immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di  200mila euro. L’operazione si inquadra nell’ambito di una stretta sinergia tra la Squadra Mobile e la Procura guidata da Domenico Guarascio, volta a scardinare le consorterie criminali dalle quali si approvvigionano i pusher che spacciano la droga nei luoghi più frequentati dalla movida crotonese.

Share

Il Quotidiano del Sud.
Crotone, corriere della droga reggino arrestato con 1 chilo di cocaina

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti