Crolla la facciata di una chiesa, blocchi di pietra precipitano a terra a pochi passi dai passanti: tragedia sfiorata in strada
- Postato il 9 settembre 2025
- World News
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni
.png)
La polizia e i vigili del fuoco sono intervenuti per la segnalazione di un grave crollo edilizio su Bradford Road a Cleckheaton, nel West Yorkshire, in Regno Unito. Una parte della facciata di una chiesa vittoriana è crollata improvvisamente mentre un passante aveva appena attraversato la strada. La polizia ha dichiarato che l’incidente, avvenuto nella mattina del 6 settembre, non ha provocato feriti. Dalle immagini di sorveglianza condivise sui social si notano dei grandi blocchi di pietra frantumata sparsi sul marciapiede.
L’edificio, originariamente costruito come chiesa riformata unita negli anni 1850, era utilizzato come sala per matrimoni con il nome The Monal. Un portavoce del locale ha descritto il crollo come un “piccolo incidente” – e ha aggiunto: “La notizia più importante è che tutti sono completamente al sicuro. Il nostro team sta valutando ogni aspetto per garantire che lo spazio rimanga sicuro, protetto e accogliente per tutti, apprezziamo profondamente la vostra pazienza e comprensione in questo momento”.
Un portavoce della polizia del West Yorkshire ha dichiarato: “Siamo stati chiamati alle 10 del mattino sentendo che parte della struttura era franata sul marciapiede e sulla strada”, Bradford Road è rimasta chiusa sabato pomeriggio, con la polizia che ha confermato che la gestione della chiusura stradale era affidata a Kirklees Highways.
@disco_dave_eats Pillar collapses at the newly opened Monal the old Aakash restaurant in Cleckheaton Bradford. #discodaveeats #fyp #fypage #monal #bradford ♬ Mission Impossible – Adam Clayton
L'articolo Crolla la facciata di una chiesa, blocchi di pietra precipitano a terra a pochi passi dai passanti: tragedia sfiorata in strada proviene da Il Fatto Quotidiano.