Costumi e saldi 2025: i modelli su cui puntare (uomo e donna)
- Postato il 5 luglio 2025
- Moda E Stile
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Il conto alla rovescia per i saldi estivi 2025 è iniziato: si parte il 5 luglio un po’ in tutta Italia, e le offerte dureranno in media dai 45 ai 60 giorni. Il tempo necessario, quindi, per scegliere qualche nuova aggiunta in guardaroba o nella valigia delle vacanze. Che sia per un weekend o per un mese, per un tuffo in piscina o per nuotare in mare, il costume da bagno non può mancare nella lista dei desideri dei saldi estivi. C’è un costume giusto per tutte e per tutti: dal classico intero retrò al bikini a triangolo – intramontabile – fino ai modelli con le spalline o a vita alta, per non rinunciare né al comfort né allo stile. La data del 5 luglio, poi, coincide con il World Bikini Day: sì, è il segno che stavate aspettando per regalarvi un nuovo costume per Ferragosto.
L’intero retrò
Ci sono classici con cui è impossibile sbagliare. Un costume intero sagomato, nero o bianco, è l’investimento dell’estate: non passerà mai di moda e vi darà l’impressione di essere “vestite bene” anche sotto il solleone. Evidenzia le forme senza costringerle e con l’aggiunta di una gonna pareo o di un pantalone in lino bianco è perfetto anche all’ora dell’aperitivo. Per un party in piscina di sera, un weekend in barca, una giornata alla spa in inverno… è veramente difficile trovare un’occasione in cui sfigura.
Il bikini Vichy
La stampa a quadretti Vichy, un classico della moda estiva, torna protagonista delle tendenze 2025 e contagia anche il mondo del beachwear. Il bikini a quadretti, possibilmente in colori pastello, piace a chi sogna la Provenza e un’estate in stile Brigitte Bardot.
Il due pezzi trasformabile
L’idea furba per chi non vuole il solito costume due pezzi: è un costume da bagno, ma sembra un top con una culotte abbinata. Facile da spezzare e da mixare con shorts, camicie e gonne a balze, è la soluzione ideale per chi ha poco spazio in valigia. Un esempio? Il due pezzi di Isole&Vulcani, in un morbido cotone elasticizzato che si adatta a tutte le forme e si asciuga in un battibaleno. Così bello che è un peccato usarlo solo al mare…
I pantaloncini colorati per l’uomo
D’estate, la popolazione maschile si divide in fan dello slip e irriducibili dei pantaloncini. Sono due filosofie, due scuole di pensiero opposte. In ogni caso, la combinazione di prezzo ribassato + modello colorato + coulisse e taschino mette d’accordo (quasi) tutti.
I boxer fantasia
In vacanza ci si può rilassare anche nelle scelte d’abbigliamento. Per la tinta unita c’è tempo: nella scelta del costume valutate fantasie spiritose, stampe colorate o righe – o, perché no, un mix di tutti e tre.
NOTA: La scelta dello store che vende questi prodotti è fatta dalla redazione in base alle ricerche degli utenti e non è oggetto di alcun accordo economico. Tutti i prodotti consigliati sono selezionati in piena autonomia editoriale dalla redazione di FqMagazine sulla base delle tendenze della stagione. Utilizzando i link in questo articolo per i tuoi acquisti, invece, potremmo ricevere una commissione
L'articolo Costumi e saldi 2025: i modelli su cui puntare (uomo e donna) proviene da Il Fatto Quotidiano.