Cosa si dice in TV, Senaldi: “Trump vuole compiacere i russi che vivono di propaganda”. Fabbri: “Sta chiedendo agli ucraini di non creare problemi per le trattative”. Fina (Pd): “Meloni e Trump in buoni rapporti forse per un apericena”
- Postato il 20 febbraio 2025
- Politica
- Di Blitz
- 1 Visualizzazioni

Nei salotti dei talk show tricoli si continua a litigare sulle trattative in corso per arrivare ad una pace in Ucraina. “Trump vuole compiacere i russi che vivono di propaganda” è la teoria del direttore di Libero, Pietro Senaldi. “Trump – spiega il direttore di Domino, Dario Fabbri – sta chiedendo essenzialmente alla leadership ucraina di non creare problemi. Sta infatti arrivando la parte più difficile”.
Ma le trattative fanno rumore anche nel recinto della politica italiana. “Meloni e Trump in buoni rapporti forse per un apericena” ironizza il senatore del Partito Democratico Michele Fina. “Meloni – tuona il senatore del Movimento 5 Stelle Ettore Licheri – è una esecutrice di ordini degli USA, ha mandato armi a oltranza ma i costi sono sulle famigli italiane”.
Ecco un po’ di zapping tra i talk show italici:
“C’è un conflitto in Europa, stiamo cercando di trovare una soluzione: capiamo come migliorare l’Europa per farla pesare più nel mondo”. (Salvatore Sallemi, Fratelli d’Italia, Tagadà)
“Ormai vale la logica del più forte”. (Andrea Orlando, Partito Democratico, Tagadà)
“Trump vuole compiacere i russi che vivono di propaganda”. (Pietro Senaldi, Tagadà)
“Trump sta mettendo in scena spettacolo della crudeltà, sadomasochismo politico”. (Rosy Braidotti, Otto e mezzo)
“Prende forma il nuovo ordine mondiale Trumputiniano”. (Massimo Giannini, Otto e mezzo)
“Il vero obiettivo di Trump è staccare la Russia dalla Cina”. (Carlo Cottarelli, 4 di Sera)
“Nei suoi attacchi contro il premier Meloni, Giuseppe Conte ha dimostrato di avere poche idee e molto confuse. L’Italia e l’Europa non sono entrate in guerra in Ucraina, ma hanno correttamente difeso e supportato la democrazia di Kiev. Dobbiamo sempre ricordare che l’Ucraina è stata attaccata”. (Ylenja Lucaselli, Fratelli d’Italia, Agorà)
“Trump sta chiedendo essenzialmente alla leadership ucraina di non creare problemi. Sta infatti arrivando la parte più difficile. I russi non aspettavano altro che una chiamata”. (Dario Fabbri, Agorà)
“Bisognerebbe ricordare a Trump che in Ucraina c’è la legge marziale. E anche Putin ha modificato la costituzione per restare al governo fino al 2036”. (Lucia Goracci, Agorà)
“Giuseppe Conte è trascinato dal suo consulente, Marco Travaglio”. (Corradino Mineo, Omnibus)
“Conte mette in difficoltà Elly Schlein”. (Sara Menafra)
“Meloni e Trump in buoni rapporti forse per un apericena”. (Michele Fina, Partito Democratico, Coffee Break)
“Meloni esecutrice di ordini USA, ha mandato armi a oltranza ma i costi sono sulle famigli italiane”. (Ettore Licheri, Movimento 5 Stelle, Coffee Break)
“Trump ha capovolto la storia, ora chiunque farà un’alleanza con gli Stati Uniti sa che durerà quattro anni”. (Augusto Minzolini, L’aria che tira)
L'articolo Cosa si dice in TV, Senaldi: “Trump vuole compiacere i russi che vivono di propaganda”. Fabbri: “Sta chiedendo agli ucraini di non creare problemi per le trattative”. Fina (Pd): “Meloni e Trump in buoni rapporti forse per un apericena” proviene da Blitz quotidiano.