Cosa si dice in TV, Giubilei: “Schlein? È la perfetta rappresentazione di una sinistra anti-italiana”. Gasparri: “Si è esposta al ridicolo”. Romano: “Il governo deve governare, non attaccare l’opposizione”
- Postato il 20 ottobre 2025
- Politica
- Di Blitz
- 2 Visualizzazioni

Nei salotti dei talk show italiani si battibecca sull’attentato contro Sigfrido Ranucci e sulle polemiche nate dopo le parole della segretaria dem, Elly Schlein. “Sigfrido Ranucci? Se vieni lasciato solo e delegittimato diventi un bersaglio” avverte l’ex ministro Rosy Bindi. “Elly Schlein? È la perfetta rappresentazione di una sinistra anti-italiana” attacca Francesco Giubilei. Sulla stessa linea, il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri: “Tu vai all’estero, al Congresso del Partito Socialista, e dai una descrizione del tuo Paese irreale, mischiando fatti. Si è esposta al ridicolo, una roba ridicola e che squalifica la leader dell’opposizione”.
Ecco un po’ di zapping tra i talk show italici:
“Sigfrido Ranucci? Se vieni lasciato solo e delegittimato diventi un bersaglio”. (Rosy Bindi, In altre parole)
“I giornalisti d’inchiesta sono gli eroi della democrazia”. (Gustavo Zagrebelsky, In altre parole)
“Elly Schlein? È la perfetta rappresentazione di una sinistra anti-italiana”. (Francesco Giubilei, L’aria che tira)
“Ha ragione Schlein, c’è un clima molto negativo e chi alza i toni è proprio Meloni”. (Mirella Serri, L’aria che tira)
“Tu vai all’estero, al Congresso del Partito Socialista, e dai una descrizione del tuo Paese irreale, mischiando fatti. Si è esposta al ridicolo, una roba ridicola e che squalifica la leader dell’opposizione”. (Maurizio Gasparri, Forza Italia, L’aria che tira)
“Il governo deve governare e non attaccare tutti i giorni l’opposizione”. (Andrea Romano, Partito Democratico, 4 di Sera)
“Giorgia Meloni non è ancora entrata pienamente nelle vesti del suo ruolo”. (Antonio Caprarica, 4 di Sera)
“Il clima di poca tolleranza che si respira in Europa è preoccupante”. (Susanna Ceccardi, Lega, 4 di Sera)
L'articolo Cosa si dice in TV, Giubilei: “Schlein? È la perfetta rappresentazione di una sinistra anti-italiana”. Gasparri: “Si è esposta al ridicolo”. Romano: “Il governo deve governare, non attaccare l’opposizione” proviene da Blitz quotidiano.