Corteo e saluti romani per i 50 anni delle morte di Sergio Ramelli, dai balconi qualcuno suona Bella Ciao

  • Postato il 30 aprile 2025
  • Video
  • Di Blitz
  • 2 Visualizzazioni

Si è concluso con il rito del “presente” e il saluto romano, in via Paladini a Milano, il corteo per il 50esimo anniversario della morte di Sergio Ramelli. Da un palazzo vicino è risuonata ad alto volume “Bella ciao”, il canto popolare dedicato alla Resistenza. Alcuni manifestanti hanno replicato con insulti e sono stati fatti esplodere alcuni petardi, poi gli organizzatori hanno riportato l’ordine.

Il corteo di estrema destra organizzato per i 50 anni dalla morte dello studente del Fronte della Gioventù, ucciso da esponenti di Avanguardia operaia, era arrivato in via Paladini dove Sergio Ramelli abitava. I manifestanti si sono poi messi sull'”attenti” davanti al murale in memoria del giovane. Qui, uno di loro è salito su una scala ed ha deposto alcuni mazzi di fiori. Si è poi sciolto il corteo non prima di aver fatto il rito del “Presente” e il saluto romano.

Oltre a “Bella Ciao” risuonata ad alto volume, durante il passaggio del corteo una donna, riferendosi ai tricolori sventolati dai manifestanti ha gridato: “Non sporcate quella bandiera”.

L'articolo Corteo e saluti romani per i 50 anni delle morte di Sergio Ramelli, dai balconi qualcuno suona Bella Ciao proviene da Blitz quotidiano.

Autore
Blitz

Potrebbero anche piacerti