Corrado Barazzutti esagera su Jannik Sinner

  • Postato il 12 febbraio 2025
  • Tennis
  • Di Sportal
  • 1 Visualizzazioni

Corrado Barazzutti esagera su Jannik Sinner

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de "La Nacion", l'allenatore di Lorenzo Musetti Corrado Barazzutti, tra i vari temi trattati, si è soffermato sullo straordinario momento di forma che sta attraversando Jannik Sinner, che dopo aver dominato in lungo e in largo il 2024 è partito alla grande anche nel 2025 trionfando agli Australian Open.

"In questo momento, Jannik è un alieno, un extraterrestre. Non gioca bene, di più, è fantastico. Gioca al livello simile a quello che avevano Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer da giovani" ha esordito l'ex capitano dell'Italia di Coppa Davis.

"Gli altri giocatori non sono al suo livello. Carlos Alcaraz, quando gioca bene, è l'unico che può impensierire Sinner, che non ha alti e bassi. Questa è la sua più grande forza, poichè vince anche quando non è al meglio. Riesce a mettere in campo il miglior tennis del mondo. Medvedev e Tsitsipas non riescono più a metterlo in difficoltà, Djokovic è a fine carriera e Rune deve ancora fare il salto di qualità" ha proseguito l'ex tennista azzurro.

"I giovani che potrebbero avvicinarsi a Sinner sono Musetti, Rune, i cechi Mensik e Machac e Fonseca. Sono loro i giocatori destinati a prendere il posto dei vari Medvedev, Rublev e Ruud. Vedremo se saranno in grando di raggiungere il livello di Jannik, poiché in caso contrario l'altoatesino vincerà nettamente ancora a lungo. Ha una mentalità troppo superiore rispetto agli altri" ha aggiunto il nativo di Udine.

"Sinner è il numero uno del mondo perché ha una testa fortissima. Ha la capacità di mettere da parte possibili interferenze molto forti nella sua carriera e di giocare pensando solo al tennis. E' una persona calma, empatica e molto umile. Non vuole essere una persona super famosa, gli piace la famiglia e starecon gli amici. E' una brava persona e immagino che aspetterà con un po' di paura la sentenza del TAS" ha concluso Corrado Barazzutti.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti