Corbetta, scappa senza pagare il conto da 100 euro nel ristorante gestito da ragazzi con disabilità
- Postato il 14 aprile 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Ha mangiato e bevuto per una spesa complessiva di circa cento euro. Poi si è alzato chiedendo al personale di tenergli d’occhio una borsa, ha imboccato l’uscita dicendo di dover telefonare, e si è dileguato. È quanto successo a Corbetta, comune nell’hinterland milanese, al ristorante ‘Din Don Dan’, locale gestito da un gruppo di ragazzi affetti da autismo, sindrome di Down e altre disabilità che offre piatti di cucina tipica lombarda. A denunciare l’accaduto è stato il sindaco Marco Ballarini, postando un video su TikTok e diffondendo la foto del cliente ripreso dal sistema di videosorveglianza del locale.
A quanto si apprende, l’uomo, dopo aver consumato la cena, avrebbe chiesto al personale di incartargli gli avanzi per poterli portare via. Nel mentre si sarebbe dunque alzato e, con la scusa della telefonata, sarebbe uscito dal ristorante, chiedendo che gli fosse controllata una borsa di un brand famoso di moda. Nella distrazione generale, è dunque scappato, lasciando il conto non pagato. “L’Arma dei Carabinieri è riuscita a rintracciarti e quindi ti farà sapere che ti aspetta per saldare il conto”, ha fatto sapere il sindaco con l’annuncio social, “nella speranza che non ti dimenticherai più e che non ci sia più nessuno che si dimenticherà di saldare il conto, specialmente in un ristorante così speciale”.
L'articolo Corbetta, scappa senza pagare il conto da 100 euro nel ristorante gestito da ragazzi con disabilità proviene da Il Fatto Quotidiano.