Coppa Italia Promozione, Ceriale-Sammargheritese LIVE: al “Gambino” in palio un trofeo per trascorrere una Pasqua dolcissima

  • Postato il 19 aprile 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
Ceriale-Sammargheritese inizio

Risultato: Ceriale 1-0 Sammargheritese (45’ Genduso) [Live]

Termina così 1-0 senza ulteriori emozioni un primo decisamente equilibrato, 45 minuti di grande agonismo spezzati da una fiammata di Genduso che, da rapace d’area di rigore, ha trovato una rete potenzialmente pesantissima per l’esito finale della sfida.

Al 45’+1 la reazione rabbiosa della Sammargheritese produce una grandissima chance per i genovesi: pallone alto, sospiro di sollievo per il Ceriale.

Il direttore di gara comanda 1 minuto di recupero.

Al 45’ si sblocca la gara. Kacellari trova Beluffi il quale calcia a botta sicura trovando l’intervento provvidenziale di Raffo che però non trattiene favorendo il tap-in di Genduso: delirio biancoblù al “Gambino”, è 1-0 Ceriale!

Al 41’ prosegue la fase d’impasse con il Ceriale che però tenta di farsi vedere dalle parti di Raffo.

Al 35’ regna l’equilibrio in campo con entrambe le squadre che si concentrano maggiormente sul preservare il risultato rispetto al tentare di sbloccare la sfida.

Al 27’ le rispettive retroguardie iniziano a concedere più spazi con Molina che prova ad approfittarne senza però fare la scelta giusta: Mariani di spalle non si capisce con il compagno, pallone facile preda di Raffo.

Al 20’ ecco il Ceriale con Vinci che pesca Beluffi il quale, quasi sorpreso dalla scelta del compagno, riesce a controllare il pallone cercando subito la porta senza però precisione: pallone alto, primo squillo dei biancoblù.

Al 19’ Vinci si trova ancora a dover compiere un intervento ancorando il pallone a terra: spinge forte la Sammargheritese in questa fase.

Al 15’ ancora arancioblù pericolosi con la conclusione di Mortola che porta palla e lascia partire un siluro dal limite dell’area: pallone alto, altro brivido però per il Ceriale.

Al 10’ la Sammargheritese riesce nell’attacco della profondità con Massaro che cerca Tomè il quale manca l’impatto con il pallone dal cuore dell’area piccola per centimetri: grandissima chance per la Sammargheritese, genovesi pericolosissimi.

Al 5’ pronti, via e subito entrambe le squadre dimostrano di tenere particolarmente al match approcciando la gara con un’intensità fuori dall’ordinario.

Al 3’ nota tattica: Ceriale in campo con il collaudato 4-3-3 con Molina, Mariani e Beluffi a guidare il tridente offensivo. Risponde con il 4-4-2 la Sammargheritese: peso offensivo affidato a Massaro e Tomè.

Alle 16:02 prende il via il match. 

Le formazioni

Ceriale: 1 Vinci, 2 Prudente, 3 Giudice, 4 Kacellari, 5 Andreetto, 6 Genduso (C), 7 Pescio, 8 Secco, 9 Mariani, 10 Molina, 11 G. Belluffi. 

A disposizione: 12 Negro, 13 Vierci 14 Gagliano, 15 Melegazzi, 16 L. Beluffi, 17 Guadino, 18 Gualberti, 19 Bonifazio, 20 Gayubo.

Allenatore: Marco Mambrin.

Sammargheritese: 1 Raffo, 2 Bacigalupo, 3 Guarella, 4 Battaglia, 5 Mortola (C), 6 Di Lisi, 7 Virtuosi, 8 Tomè, 9 Massaro, 10 Casanova, 11 Zamasi.

A disposizione: 12 Agosta, 13 Maucci, 14 Traverso, 15 Consalvo, 16 Moladori, 17 Canovi, 18 Amanà, 19 Casoni, 20 Sacco.

Allenatore: Alessandro Giacobbe.

Arbitro del match è il signor Matteo Massimo Esposito della sezione di La Spezia. Michele Bernardini di Genova e Federico Di Benedetto di Novi Ligure i suoi assistenti.

Presentazione

Arenzano. Oggi pomeriggio presso il “Nazario Gambino” Ceriale e Sammargheritese si affrontano in occasione della finale di Coppa Italia Promozione. Dopo un percorso esaltante che ha condotto le due formazioni fin qui, ora l’obiettivo per entrambe è quello di concludere l’opera per trascorrere una Pasqua dolcissima. Calcio d’inizio programmato alle ore 16:00, biancoblù e arancioblù sono pronti a darsi battaglia.

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti