Coppa Italia, Fiorentina-Como: orario, formazioni e dove vederla in tv: chi passa pesca il Napoli

  • Postato il 26 gennaio 2026
  • Di Virgilio.it
  • 2 Visualizzazioni

Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale tra Fiorentina e Como. All’Artemio Franchi la squadra di Vanoli attende gli uomini di Fabregas in un incrocio tra due stagioni agli antipodi. Da una parte la Viola, in piena lotta per la salvezza e reduce dal ko in campionato contro il Cagliari. Dall’altra parte i lariani, rivelazione della stagione, stanno vivendo un percorso brillante e sognano un posto in Europa. In palio c’è il pass per sfidare il Napoli di Conte.

Dove vedere la sfida di Coppa Italia in diretta tv e streaming

La sfida di Coppa Italia tra Fiorentina e Como, valida per gli ottavi di finale, sarà visibile gratuitamente da tutti gli appassionati. A garantire la copertura integrale dell’evento sarà Mediaset, che trasmetterà l’incontro in chiaro. Il match, in programma martedì 27 gennaio alle ore 21, andrà in onda su Italia 1 e sarà disponibile in contemporanea streaming gratuito su Mediaset Infinity. La piattaforma, accessibile senza costi aggiuntivi, consente la visione dell’evento su PC, smartphone e tablet, permettendo di seguire la gara anche in mobilità. La diretta sarà inoltre fruibile sulle console di ultima generazione, come PlayStation e Xbox.

Clicca qui per leggere tutte le news sulla Coppa Italia

La probabile formazione della Fiorentina

Al Franchi si gioca per l’ultimo posto nei quarti di Coppa Italia, dove ad attendere c’è già il Napoli di Conte. Per la Fiorentina di Vanoli è l’esordio nella competizione. La priorità resta la salvezza dopo un avvio complicato, ma Coppa e il percorso in Conference possono diventare occasioni utili per consolidare un gruppo che finora ha attraversato non poche difficoltà. Il mercato ha portato qualche aggiustamento, il cammino resta lungo e insidioso, e l’ultimo ko in Serie A contro il Cagliari lo conferma. La Coppa Italia, dunque, può essere una chance per ritrovare fiducia.

Vanoli dovrebbe approfittare della Coppa per qualche rotazione. De Gea resta confermato tra i pali, mentre in difesa Comuzzo e Pongracic non dovrebbero riposare. A destra spazio a Fortini, a sinistra possibile chance per Ranieri. In mezzo Fagioli parte dalla panchina, al suo posto Nicolussi Caviglia. Harrison è candidato all’esordio dal primo minuto accanto a Brescianini e Mandragora, con Gudmundsson a sinistra. Davanti Kean è ancora indisponibile: Piccoli sarà il riferimento offensivo.

FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Fortini, Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Nicolussi Caviglia; Harrison, Brescianini, Mandragora, Gudmundsson; Piccoli. All. Vanoli

La probabile formazione del Como

Il Como arriva all’ottavo di finale dopo aver superato Sudtirol (3-1) e Sassuolo (3-0). I lariani non hanno mai vinto la Coppa Italia, ma l’ambizione del progetto lascia spazio a qualsiasi scenario. Il percorso in Serie A lo conferma: 40 punti in 22 giornate, ben 18 in più rispetto allo scorso anno. L’ultima uscita, il travolgente 6-0 al Torino, fotografa alla perfezione il momento della squadra.

Fabregas pensa a qualche cambio per la sfida contro la Viola. Butez tra i pali, linea difensiva con Ramon e Kempf centrali, Smolcic a destra e Moreno a sinistra. In mezzo Caqueret e Perrone, sulla trequarti Rodriguez, Nico Paz e Kuhn, con Baturina inizialmente in panchina. Davanti confermato Douvikas come riferimento offensivo.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Kempf, Moreno; Caqueret, Perrone; Rodriguez, Paz, Kuhn; Douvikas. All. Fabregas

Autore
Virgilio.it

Potrebbero anche piacerti