Coppa Davis 2025: Sinner rinuncia, Alcaraz e persino Zverev presenti. Il forfait di Jannik inguaia gli Azzurri
- Postato il 20 ottobre 2025
- Di Virgilio.it
- 3 Visualizzazioni

Alcaraz sì, Sinner no. Le strade dei due tennisti che comandano il ranking Atp non si incroceranno nelle Final 8 di Coppa Davis, che si disputeranno a Bologna dal 18 al 23 novembre. Il forfait di Jannik inguaia di Azzurri, detentori del titolo. Come riferito da Volandri, il fenomeno di San Candido “non ha dato la sua disponibilità”.
Coppa Davis 2025: i convocati dell’Italia, Sinner out
Non ci sarà Sinner a difendere i colori dell’Italia campione in carica alle Final 8 Coppa Davis a Bologna. I rumors sulla sua probabile assenza sono stati confermati dai fatti.
Nella lista dei convocati il nome dell’altoatesino non compare: saranno Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori a ‘scendere in pista’ nel capoluogo emiliano.
Volandri motiva l’assenza di Jannik
In una nota, capitan Volandri liquida così la vicenda: “Jannik Sinner non ha dato la sua disponibilità per il 2025”. Dunque, l’assenza dell’atleta italiano di punta, che si accinge a esordire al torneo di Vienna, è legata alla sua volontà.
“Siamo convinti che il gruppo si ritroverà a Bologna con una motivazione ancora più forte verso il raggiungimento di un obiettivo storico da regalare al collettivo e ai nostri tifosi. Dovremo superare avversari insidiosi a partire dall’Austria, ma ho la fortuna di poter contare su un’ampia rosa di giocatori che ci permetterà di affrontare l’impegno con la massima convinzione” continua Volandri.
In aggiornamento