Convention Bureau Genova rinnova il consiglio, Ilaria Alzona confermata presidente

  • Postato il 16 aprile 2025
  • Economia
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
stazione marittima

Genova. L’assemblea dei soci di Convention Bureau Genova, tenutasi ieri presso le Stazioni Marittime, ha confermato Ilaria Alzona alla presidenza del consorzio per il triennio 2025-2028. Alla vicepresidenza è stato nominato Giovanni Ferrando, direttore del Bristol Palace Hotel.

Il consiglio di amministrazione, quasi interamente riconfermato, si arricchisce di due nuovi membri: Paolo Doragrossa, direttore del Capitolo Riviera Hotel, e Barbara Azzarelli, direttrice marketing di Costa Edutainment. Il mandato della presidente Alzona prosegue all’insegna della continuità e del rafforzamento del ruolo del Convention Bureau come punto di riferimento per il turismo congressuale genovese.

“Sono onorata della fiducia ricevuta – ha dichiarato Alzona – e felice di poter proseguire il lavoro con un gruppo affiatato e motivato. Genova è oggi sempre più scelta per eventi nazionali e internazionali. Il nostro impegno sarà consolidare questo trend, promuovendo sinergie tra pubblico e privato”.

Il turismo congressuale continua a crescere a Genova, in linea con il trend nazionale. Secondo l’Osservatorio Italiano dei Congressi e degli Eventi, nel 2023 si è registrato un aumento del 12% nel numero di eventi business in Italia, con un incremento delle presenze superiore al 50% rispetto al 2022. Anche a livello locale, Genova consolida il suo ruolo come destinazione di riferimento per il settore.

Il nuovo consiglio resterà in carica fino al 2028, lavorando a stretto contatto con le istituzioni e gli attori del territorio per rafforzare l’attrattività della città sul fronte degli eventi e del turismo d’affari.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti