Conte sul Napoli: “Non rinnego niente, ma non mi sento di confermare tutto quello che ho detto a inizio stagione”
- Postato il 18 aprile 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
“Ho detto tante cose a inizio anno: alcune posso confermarle, altre no“. Queste le parole enigmatiche dell’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Monza valida per la 33esima giornata di campionato.
“Non rinnego niente, ma non mi sento di confermare tutto quello che ho detto“. Il tecnico si è soffermato sulla squadra che non è così competitiva come avrebbe voluto: “Ho detto che il Napoli non deve essere una squadra di passaggio, invece Kvaratskhelia ha smentito tutto. In questi miei 8 mesi qui mi sono reso conto che non si può fare tutto“, ha sostenuto Conte. “I tifosi devono continuare a sognare, noi ci siamo e dobbiamo continuare così anche se sappiamo che non è facile. Vogliamo vincere e lottare per lo Scudetto per i nostri tifosi perché quello che ci stanno dando merita questo”. Al momento la sua squadra è al secondo posto a 3 punti di distanza dall’Inter, andando oltre ogni immaginazione per il tecnico leccese: “Quello che stiamo facendo è oltre ogni aspettativa perché c’è da conquistare il piazzamento in Champions League prima di tutto. Avremo infatti l’opportunità di avvicinarci a questo traguardo prestigioso e non preventivabile. Intanto noi stiamo lì e cerchiamo di dare fastidio. La straordinaria stagione che sta disputando l’Inter rafforza ancor più il campionato che stiamo facendo“, ha concluso Conte.
L'articolo Conte sul Napoli: “Non rinnego niente, ma non mi sento di confermare tutto quello che ho detto a inizio stagione” proviene da Il Fatto Quotidiano.