Conte replica a Santanchè: “Lei ha detto che noi odiamo la ricchezza, sono baggianate. Noi odiamo e contrastiamo la disonestà”
- Postato il 25 febbraio 2025
- Politica
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni

“Ministra Santanché lei ha detto che odiamo la ricchezza, ma non dica baggianate, siete voi che avete fatto la guerra ai poveri, che odiate i poveri. Noi odiamo o meglio ancora contrastiamo: la disonestà“. È questa la replica del leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte alle parole di Daniela Santanchè durante la discussione sulla mozione di sfiducia presentata nei confronti della ministra del Turismo. “E respingiamo la solidarietà pelosa che viene da lei perché noi sappiamo distinguere anche quando un sindaco risponde anche di un evento tragico nel suo ruolo, ma per colpa non per dolo, non per disonestà”, ha aggiunto Conte.
Per il presidente del M5s “l’Italia non può permettersi di avere ministri e i sottosegretari sotto accusa per truffa, quadri rubati, spari a Capodanno, pubblicazione di documenti riservati e addirittura adesso anche di circolazione di borse contraffate”. Un governo che “nasce con un senso di contraffazione“, ha aggiunto Conte.
L'articolo Conte replica a Santanchè: “Lei ha detto che noi odiamo la ricchezza, sono baggianate. Noi odiamo e contrastiamo la disonestà” proviene da Il Fatto Quotidiano.