Consiglio regionale, Katia Piccardo nominata vicecapogruppo del Pd: “Darà voce e forza alla componente femminile”

  • Postato il 28 novembre 2024
  • Politica
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
katia piccardo

Liguria. Il gruppo consiliare del Partito Democratico in Regione ha nominato come vicecapogruppo la consigliera Katia Piccardo, seconda degli eletti nella provincia di Genova con 7.641 voti dopo Armando Sanna, già scelto come capogruppo.

“Ringrazio i colleghi per la preziosa fiducia che mi è stata data e che mi consegna un ruolo importante e saliente nella dialettica politica – commenta Piccardo -. Siamo chiamati a un lavoro di opposizione che dovrà essere responsabile, attento e puntuale. Porteremo avanti con ancora più forza le nostre battaglie per restituire dignità e centralità alla sanità pubblica, per garantire un lavoro sicuro, stabile e dignitoso, per le pari opportunità, per l’integrazione sociosanitaria, per i giovani sempre più spesso costretti a lasciare la Liguria, per uno sviluppo sostenibile; per la lotta al dissesto idrogeologico; per infrastrutture e trasporti efficienti”.

“Vigileremo costantemente sull’operato della Giunta e della maggioranza. Anche in questo mio nuovo ruolo porterò la mia esperienza di questi vent’anni di militanza nella ‘famiglia democratica’ e di amministrazione sul territorio”, conclude Piccardo.

Congratulazioni e buon lavoro a Katia Piccardo, una persona che saprà rappresentare al meglio i territori e le loro esigenze, vista anche la lunga esperienza amministrativa come sindaca di Rossiglione. Contenti di aver affidato questo ruolo a una donna, che fra l’altro con le sue oltre 7mila preferenze è stata la donna più votata in consiglio regionale. Il suo ruolo darà forza e voce anche alla componente femminile del gruppo e saprà dare un contributo importante per la costruzione di una opposizione al governo di Bucci e costruire una proposta alternativa”, conclude il capogruppo Armando Sanna.

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti