Coni Savona: ecco tutti i nomi dei fiduciari locali
- Postato il 30 giugno 2025
- Sport
- Di Il Vostro Giornale
- 4 Visualizzazioni


Savona. Il delegato provinciale del Coni di Savona, Roberto Pizzorno, ha proposto alla Giunta del Coni Liguria, presieduta da Antonio Micillo, i nomi dei fiduciari che collaboreranno con Pizzorno nel prossimo quadriennio olimpico. La Giunta riunitasi nella giornata odierna ha deliberato all’unanimità i nominativi proposti da Pizzorno. Tanti i confermati, rispetto allo scorso quadriennio olimpico, molti i volti nuovi. Trenta i nominativi di cui sette donne. Di seguito l’elenco dei fiduciari locali.
VARAZZE CELLE Eugenio Meini
QUILIANO Nicole Cirillo
VADO LIGURE Simone Falco
FINALE LIGURE-ORCO FEGLINO Salvatore Finocchiaro
TOIRANO Enrico Genovese
BORGHETTO CERIALE Graziella Fontana
ALBENGA Stefano Mentil
ALASSIO-LAIGUEGLIA-ANDORA Roberta Zucchinetti
STELLANELLO TESTICO Sergio Fantoni
CALIZZANO BARDINETO Michela Zunino
OSIGLIA-BORMIDA Franco Navoni
CAIRO MONTENOTTE Daniele Pistone
LOANO Lorella Brondo
BORGIO PIETRA LIGURE Antonio Musuraca
PONTINVREA SASSELLO Stefano Lo Muzio
MILLESIMO-CENGIO-ROCCAVIGNALE Roberto Bracco
ALTARE-CARCARE-MALLARE Enzo Grenno
DEGO-PIANA CRIXIA Lorenzo Dogliotti
ALBISOLA MARINA Andrea Rombolà
ALBISOLA SUPERIORE Tiziana Tobia
BERGEGGI SPOTORNO-NOLI Giovanni Battista Magaraccia
ZUCCARELLO Piero Zangani
VAL NEVA VAL PENNAVAIRE Piero Zangani
SAVONA-VILLAPIANA-LAVAGNOLA Francesco Ciocca
SAVONA-LEGINO Enrico Rebagliati
SAVONA-ZINOLA Carlo Colla
SAVONA-VALLORIA Laura Sicco
STELLA Andrea Rombolà
GIUSVALLA MIOGLIA Stefano Lo Muzio
GARLENDA e VAL LERRONE Piero Zangani
Nel corso della Giunta Regionale sono stati nominati i referenti tecnici provinciali, sempre proposti dai delegati provinciali. Per Savona è stata nominata Tiziana Tobia che sarà affiancata da Nicolò Morando referente provinciale Educamp Coni e Formazione. Definito anche il Consiglio direttivo della Scuola Regionale dello Sport Coni Liguria. Che ha il compito di pianificare la formazione ed i corsi per istruttori. In rappresentanza degli Enti di Promozione è stata nominata la savonese Silvia Berardi, presidente regionale Liguria di Msp Italia.
Afferma il delegato Coni provinciale Roberto Pizzorno: “ Con l’elezione del nuovo presidente nazionale Luciano Buonfiglio e della sua giunta e con la nomina dei fiduciari locali, dello staff tecnico e del consiglio direttivo della scuola regionale dello sport si è completato l’organigramma dirigenziale e tecnico del Coni. Ora andiamo avanti in questo quadriennio olimpico dove le priorità sono quelle di tenere i contatti con il territorio, promuovere i Centri Coni, il Trofeo Coni, gli Educamp ed organizzare eventi per sensibilizzare le associazioni sportive dilettantistiche. C’è molto da lavorare ma con l’aiuto di tutti raggiungeremo gli obiettivi prefissati”.