Conference League, sorteggio: la Fiorentina scopre l’avversaria agli ottavi. Ecco il tabellone completo
- Postato il 21 febbraio 2025
- Calcio
- Di Il Fatto Quotidiano
- 2 Visualizzazioni

Non solo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions ed Europa League: oggi si decide anche il cammino della Fiorentina di Raffaele Palladino in Conference League. Il nuovo format ha già creato il tabellone verso la finale: sarà il sorteggio a determinare non solo gli incroci tra le squadre, ma anche i due lati in cui si collocheranno le squadre e di conseguenza, i possibili futuri avversari fino alla finale di Breslavia. I viola sfideranno una tra Panathinaikos e Borac. Qualificati direttamente agli ottavi grazie al 3° posto nella fase campionato, i toscani sperano di venire posizionati dalla parte del tabellone opposta al temibile Chelsea, favorito per la vittoria finale.
Alle ore 14 nell’urna di Nyon saranno presenti le 8 vincitrici degli spareggi dei playoff che saranno accoppiate alle prime 8 classificate della fase a campionato. Queste ultime, in quanto teste di serie, giocheranno il ritorno in casa. Quindi da regolamento, in base al quadro degli incroci già formato contestualmente alla griglia dei playoff, la Fiorentina scenderà in campo contro una tra Panathinaikos e Borac.
I possibili incroci agli ottavi di finale di Conference League
- Chelsea vs Betis Siviglia o Copenaghen
- Vitoria Guimaraes vs Betis Siviglia o Copenaghen
- Fiorentina vs Panathinaikos o Borac
- Rapid Vienna vs Panathinaikos o Borac
- Djurgarden vs Celje o Pafos
- Lugano vs Celje o Pafos
- Legia Varsavia vs Jagiellonia o Molde
- Cercle Bruges vs Jagiellonia o Molde
Il tabellone della Conference League 2025
Le otto squadre teste di serie, compresa la Fiorentina, saranno inserite in un tabellone che è già predefinito. Con il sorteggio, quindi, verrà stabilito il percorso di ogni squadra fino alla finale, come fosse un torneo tennistico. Si comincerà con l’andata degli ottavi il 6 marzo e il ritorno la settimana successiva.
L'articolo Conference League, sorteggio: la Fiorentina scopre l’avversaria agli ottavi. Ecco il tabellone completo proviene da Il Fatto Quotidiano.