Conclave, scoperto albergo completamente abusivo in zona Fontana di Trevi dalla Guardia di finanza
- Postato il 7 maggio 2025
- Cronaca
- Di Il Fatto Quotidiano
- 1 Visualizzazioni
.png)
Mentre gli occhi del mondo cattolico sono puntati sulla cappella Sistina, le forze dell’ordine sono impegnate nei controlli di sicurezza e prevenzione. Tra un controllo e un accertamento è stato scoperto anche albergo di cinque piani, completamente abusivo, a poca distanza da Fontana di Trevi, nel cuore di Roma. La struttura ricettiva è stata scoperta dai militari della Guardia di finanzieri di Roma nell’ambito dei controlli svolti in occasione dei funerali del Papa e del Conclave. L’albergo, privo di qualsivoglia autorizzazione, offriva 35 stanze e 85 posti letto.
Nel corso dell’attività nelle zone della Stazione Termini, San Pietro, Borgo Pio e via della Conciliazione sono state accertate irregolarità amministrative nei confronti di oltre 100 soggetti, ai quali sono state inflitte sanzioni pecuniarie per un importo complessivo superiore a 500 mila euro. Tra le violazioni riscontrate ci sono abusivismo commerciale e numerose irregolarità fiscali; la mancata esposizione dei listini prezzi; l’omessa comunicazione delle generalità dei clienti alla Questura; la mancata adozione o esposizione del Codice Identificativo Nazionale (Cin), obbligatorio per tutte le strutture ricettive a partire dal 1 gennaio 2025; l’inosservanza delle norme antincendio e la presenza non autorizzata di letti in più.
L'articolo Conclave, scoperto albergo completamente abusivo in zona Fontana di Trevi dalla Guardia di finanza proviene da Il Fatto Quotidiano.