Conceicao attende l’Inter e gonfia il petto: “Provate a vedere da quanti anni il Milan non vince due titoli”

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Calcio
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Un derby che può valere una stagione. Non è una frase fatta, tutt’altro. Il Milan deve vincere per indirizzare la sua strada verso la finale di Coppa Italia. Il nono posto in campionato ha fatto tramontare le possibilità dei rossoneri di qualificarsi alla prossima Champions League, ma oggi anche un posto in Europa League è un obiettivo difficile da raggiungere per Sergio Conceicao e i rossoneri. “È chiaro che la Coppa Italia è la strada più corta per arrivare in Europa“, ha sottolineato lo stesso tecnico portoghese in conferenza stampa alla vigilia della semifinale con l’Inter.

“Il derby è sempre una partita importante per tanti motivi. I momenti sono diversi, con anche qualche giocatore diverso. Cerchiamo di fare una buona partita. Dobbiamo entrare forte in partita e vincere”, ha detto Conceicao. Che ha ribadito ancora una volta come la sua ambizione sia sempre quella di vincere dei titoli: “Non sono abituato a stare al nono posto. Sono un allenatore che lotta per vincere le partite. In questo momento non siamo in una classifica da Milan in Serie A, ma la gara di domani ci può portare a essere vicini al titolo. Se dobbiamo proprio parlare, provate a vedere da quanti anni il Milan non vince due titoli“, ha aggiunto Conceicao, con un moto d’orgoglio.

In effetti i rossoneri, dopo aver conquistato la Supercoppa italiana a Riad proprio contro l’Inter, hanno la possibilità di mettere in bacheca un secondo trofeo nella stessa stagione, cosa che manca dal 2006/2007 quando conquistarono la Supercoppa Uefa e la Coppa del Mondo per Club. Due trofei che però avevano ben altro peso specifico rispetto a Coppa Italia e Supercoppa. Conceicao spera ancora di salvare la stagione con un’altra vittoria nel derby e un finale di campionato dignitoso, ma potrebbe non bastare. Intanto però quella di mercoledì sera è una sfida già decisiva anche per il suo futuro prossimo.

L'articolo Conceicao attende l’Inter e gonfia il petto: “Provate a vedere da quanti anni il Milan non vince due titoli” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti