“Con l’età mi stanno crescendo peli ovunque. Petto, mento… E sono lunghi come il mio dito mignolo”: il video di Heidi Klum è virale
- Postato il 15 ottobre 2025
- Televisione
- Di Il Fatto Quotidiano
- 3 Visualizzazioni
.png)
“Con l’età mi stanno crescendo peli ovunque. Petto, mento… e sono lunghi come il mio dito mignolo!” è una frase che potrebbe essere stata detta da una marea di donne. L’ha detta Heidi Klum che ha 52 anni ed è una delle donne più belle del mondo. Della serie, succede anche a lei o l’ancora più banale ‘una di noi’. Schietta e autoironica, la top model ha mostrato in un video un pelo che le cresciuto sul seno. Perché sì, con l’età aumentano i peli e non solo sul seno. “La causa più comune di irsutismo femminile in età fertile è prevalentemente la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), mentre quando compare in premenopausa o menopausa, la causa è da attribuire alla riduzione degli estrogeni che inducono un aumento nella produzione di ormone luteinizzante (LH), il quale a sua volte stimola la produzione di androgeni, cioè ormoni maschili (testosterone). L’ormone chiave che controlla la peluria del viso, ma anche la quantità e la qualità dei capelli, è il diidrotestosterone (DHT). Con l’avvicinarsi della menopausa e la diminuzione dei livelli di estrogeni, aumenta il DHT nel follicolo pilifero che provoca la comparsa di peli su labbro, mento, mascella, guance, schiena e l’area intorno al capezzolo, mentre tendono a diminuire i peli di braccia, gambe e ascelle”, si legge sul sito dell’Humanitas secondo il parere della dottoressa Silvia Gurgone, dermatologa e venerologa.
L'articolo “Con l’età mi stanno crescendo peli ovunque. Petto, mento… E sono lunghi come il mio dito mignolo”: il video di Heidi Klum è virale proviene da Il Fatto Quotidiano.