Comunali Matera: fronte comune del centrodestra con Nicoletti

  • Postato il 3 maggio 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 1 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Comunali Matera: fronte comune del centrodestra con Nicoletti

Share

L’intera coalizione di centrodestra con la giunta regionale al completo alla presentazione di Nicoletti candidato a sindaco alle comunali di Matera


MATERA – Una grande prova di unità con l’intera giunta regionale schierata al fianco di Nicoletti e un messaggio di “coesione e coerenza”.
E’ questa la sintesi della presentazione ieri (2 maggio 2025) del candidato sindaco Antonio Nicoletti e delle sei liste che lo sostengono alle prossime elezioni comunali e che evidentemente costituiscono l’ossatura portante del centrodestra materano e lucano.
A cominciare dal presidente della Regione Bardi e dall’intera giunta regionale che hanno voluto evidentemente dare un segnale politico rispetto al sostegno sulla scelta di Nicoletti ma anche rispetto alle elezioni materane.

In un cinema Guerrieri pieno con presenze composite anche di livello regionale visto il messaggio chiaro che il centrodestra ha voluto lanciare Nicoletti ha indicato quelli che sono gli elementi chiave del suo programma parlando innanzitutto della responsabilità con la quale ha scelto di accettare la candidatura sostanzialmente con quello che si potrebbe definire una sorta di “spirito di servizio” visto che comunque era impegnato già in altri ruoli, ha spiegato.
Insomma un richiamo a quella che può essere invece poi la necessità della città.

Sotto il profilo degli obiettivi programmatici una parte importante l’ha avuto certamente e l’avrà il ruolo internazionale che Matera ha da mostrare «la città deve diventare un vero e proprio punto di riferimento per il resto della Basilicata ma anche per la vicina Puglia sottolineando e assecondando la sua conoscenza internazionale».
«Il turismo è il nostro fiore all’occhiello, ma non deve esserci solo il turismo, occorre un piano industriale, occupazionale, attraverso un collegamento con Roma e Bari, e con il nostro mare.
Investiamo sui giovani, sulla qualità e sulla formazione, sull’accesso allo sport, per mantenere vivo un collegamento con i fuori sede».

Le esperienze avute da amministratore unico di Apt sono state sottolineate dal candidato sindaco del centrodestra che ha lanciato anche un altro messaggio di carattere politico e che riguarda la compattezza e la coesione anche sotto il profilo delle scelte e l’importanza, sostanzialmente che ci sia un unico sentire politico nel portare avanti le scelte per la città.
«Noi siamo l’unica forza che può garantire stabilità anche in prospettiva futura, possiamo garantire la governabilità della città e abbiamo una coerenza e un’idea ben chiara della politica da mettere in campo.
Possiamo poi portare avanti alcuni dei nostri obiettivi con il pieno sostegno del governo nazionale e del governo regionale».

Share

Il Quotidiano del Sud.
Comunali Matera: fronte comune del centrodestra con Nicoletti

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti