Comunali, Maresca (Fratelli d’Italia): “Un nuovo teatro anche nel Medio Levante e Levante della città”
- Postato il 14 maggio 2025
- Politica
- Di Genova24
- 1 Visualizzazioni


L’assessore al Patrimonio Francesco Maresca, candidato di Fratelli d’Italia, parla dei suoi prossimi progetti per la riqualificazione degli immobili in tutta Genova. “Stiamo facendo un censimento di quegli immobili pubblici che possono essere adibiti a teatro per i quartieri del medio e levante della città. La valorizzazione degli edifici deve coincidere con la crescita della cultura e di spazi sociali per i cittadini”.
Maresca si sofferma sulla musica e sullo spettacolo: “I genovesi sono amanti del teatro e dell’arte in tutti i suoi aspetti e abbiamo il compito di creare in ogni delegazione dei luoghi di condivisione di cultura e arte”.
L’assessore si sofferma anche sull’ex Cinema Ritz di Albaro. “Non è una proprietà nostra ma sarebbe importante recuperare lo storico cinema in piazzetta che ha incantato tante persone negli anni”.
Maresca conclude: “Genova città aperta alla cultura in ogni delegazione anche a memoria della storia di una delle città d’arte tra le più importanti nel paese”.