Comunali 2026, Cinquefrondi, Conia presenta la sua squadra

Il Quotidiano del Sud
Comunali 2026, Cinquefrondi, Conia presenta la sua squadra

Verso le Comunali 2026. Michele Conia guida la lista di Rinascita per Cinquefrondi. Presentati i 12 candidati tra conferme e novità per la sfida del terzo mandato.


CINQUEFRONDI – Mentre il quadro politico locale è ancora immerso nel rebus di simboli, alleanze e nomi, Rinascita per Cinquefrondi sceglie la via della velocità e della compattezza. Il movimento ha ufficializzato ieri sera la squadra che sosterrà la candidatura a sindaco di Michele Conia per le imminenti elezioni amministrative del 2026.

Una mossa che non è solo una presentazione di nomi, ma un segnale politico netto: la coalizione uscente è la prima a scendere in campo con un progetto già definito, blindando una leadership che dura da undici anni.

CINQUEFRONDI, LA SFIDA DI CONIA AL TERZO MANDATO: CONTINUITÀ CONTRO INCERTEZZA

Dopo due vittorie consecutive – un unicum nella storia recente del Comune – Conia incassa il sostegno unanime del suo movimento. La sua ricandidatura, già annunciata il 2 giugno scorso, poggia su una leadership costruita in oltre un decennio di amministrazione.

Il dato politico rilevante emerge dal confronto con il resto del panorama cittadino: Rinascita si presenta con un simbolo storico (15 anni di attività) e una sezione permanente, contrapponendosi alla logica dei “comitati elettorali” temporanei che spesso nascono a ridosso del voto.

COMUNALI 2026, LA SQUADRA DEI DODICI DI CONIA, TRA PARITÀ DI GENERE E INNESTI STRATEGICI


La lista è composta da dodici candidati, perfettamente bilanciati tra generi: sei donne e sei uomini. Un equilibrio che il primo cittadino ha tenuto a definire “sostanziale e non di facciata”, basato sulle competenze maturate sul campo e non su semplici quote rosa.

Il Quotidiano del Sud.
Comunali 2026, Cinquefrondi, Conia presenta la sua squadra

Autore
Quotidiano del Sud