Comunali 2025, anche Volt Italia sostiene Silvia Salis nella corsa a Palazzo Tursi
- Postato il 24 febbraio 2025
- Politica
- Di Genova24
- 6 Visualizzazioni


Genova. Nei giorni scorsi anche Volt Italia ha incontrato la candidata del centro sinistra Silvia Salis nelle figure dei due city lead genovesi: Emanuela Lorefice e Luca Pugliese.
Secondo Volt, il partito paneuropeo “impegnato a promuovere un modo nuovo e inclusivo di fare politica”, con la candidata del centrosinistra, ci sarebbero: “Tutte le premesse per aprire un dialogo importante atto a promuovere il cambiamento auspicato. La parola d’ordine è sinergia – si legge nella nota stampa diffusa da Volt Italia – Possiamo fare davvero tanto sul territorio, e noi siamo a disposizione per riprenderci il futuro della nostra città. Diretta e risoluta, la candidata ha acceso interesse incontrando il nostro favore. Abbiamo voluto ricordare il nostro costante impegno nella promozione e tutela dei diritti civili”.
“L’approccio Europeo è fondamentale per superare le sfide di questo tempo – continua il comunicato – cambiamenti climatici, disuguaglianze economiche, migrazioni sono temi rispetto ai quali i partiti nazionali sono impotenti e hanno già fallito. Perché questi temi vanno oltre i confini dei singoli stati, che devono necessariamente agire uniti. Volt Europa, alle ultime elezioni europee, ha eletto 5 europarlamentari che siedono nel gruppo dei Verdi/EFA al Parlamento Europeo, ed è presente in tutti gli stati dell’Unione Europea, contando oltre 100 eletti nelle istituzioni”.