Compleanno Genoa, la sindaca Salis scrive a Sucu: “Parte fondamentale dell’identità della città”

  • Postato il 7 settembre 2025
  • Calcio
  • Di Genova24
  • 2 Visualizzazioni
silvia salis

Genova. La sindaca di Genova, Silvia Salis, ha inviato una lettera al presidente del Genoa CFC, Dan Sucu, per fare gli auguri alla società e ai suoi tifosi per i 132 anni dalla fondazione.

Nella lettera, la sindaca sottolinea che questo traguardo “non solo celebra la storia del Club più antico d’Italia”, ma “rappresenta anche un simbolo di passione, orgoglio e tradizione che unisce generazioni di tifosi”. Ed è proprio la passione dei tifosi che Salis aggiunge essere “fortemente radicata nell’anima di Genova” e “parte fondamentale dell’identità della nostra città“. La sindaca, nell’augurare buoni festeggiamenti al popolo rossoblu, scrive ancora al presidente Sucu che “questi 132 anni sono il riflesso di una storia non solo sportiva, ma di valori e di un senso di comunità che sanno rinnovarsi nel tempo”.

La festa per il compleanno del Genoa è stata celebrata in piazza De Ferrari. Come tradizione i tifosi del Grifone si sono dati appuntamento alle 22:30 per attendere la mezzanotte e festeggiare il 7 settembre, data di fondazione del club calcistico più antico d’Italia.

Alla celebrazione dei tifosi erano presenti i dirigenti, una rappresentanza sia della prima squadra maschile sia di quella femminile (le giocatrici infortunate e non convocate per la seconda giornata di Campionato a Como.

Autore
Genova24

Potrebbero anche piacerti