Como, Andrea Belotti lascia la Serie A
- Postato il 3 febbraio 2025
- Calciomercato
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni
Il Campione d'Europa pronto alla sua prima avventura all'estero
Belotti è pronto ad indossare la casacca del Benfica, uno dei club portoghesi più prestigiosi. Il Gallo, stanco di non avere spazio al Como (due reti in 18 presenze totali), sta per iniziare la sua prima avventura lontano dall'Italia. Una scelta professionale ma anche di vita per il Campione d'Europa 2020 con la Nazionale.Dopo aver giocato con Albinoleffe, Palermo, Torino, Roma, Fiorentina e, appunto, Como, l'attaccante classe 1993 sta per sbarcare nella massima lega portoghese. Proverà ad aiutare il Benfica a spiccare il volo (attualmente i biancorossi sono secondi nel proprio campionato nazionale, a -6 punti dalla capolista Sporting Lisbona.
Da ricordare che il Benfica è impegnato anche nei play-off di Champions League (contro il Monaco). In tutta la sua lunga carriera, Belotti non ha mai disputato una partita di Champions League. Che sia la volta buona?
Al momento il Gallo Belotti, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, si trova già a Lisbona dove, dopo le consuete visite mediche, firmerà il contratto che lo legherà al Benfica (prestito oneroso sino al termine della stagione in corso). Lange, tecnico del Benfica, è sempre stato un grande estimatore di Belotti. Finalmente, lo avrà alle sue dipendenze. Dopo Miccoli, ecco Belotti in maglia Benfica.