“Come Spiderman”: a 82 anni Al Bano si arrampica sul palco durante il concerto, social scatenati

  • Postato il 13 agosto 2025
  • Trending News
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Ottantadue anni compiuti lo scorso maggio, ma ancora l’energia e la voglia di divertirsi di un ragazzino: Al Bano Carrisi ha regalato un altro show. Il cantante pugliese ha cantato e divertito nell’ultimo concerto che ha tenuto a Serradifalco, in provincia di Caltanissetta.

Uno show, nel vero senso della parola. Oltre ai suoi successi storici, tra cui le indimenticabili “Felicità” e “Ci sarà”, Al Bano si è lasciato andare a un’arrampicata sul palco. Incurante del pericolo e dell’età, il cantante ha lasciato il microfono a un collaboratore (preoccupato) e ha iniziato a salire su un traliccio del palco. E poi, come un direttore d’orchestra, ha continuato a cantare, diretto e aizzato i presenti tra lo stupore generale. “Ottantadue anni e non sentirli”, recita un post sui social. Proprio le immagini hanno fatto immediatamente il giro del web. E c’è anche chi lo paragona a un eroe della Marvel: “Al Bano come Spiderman“.

Il vincitore del Festival di Sanremo in coppia con Romina Power nel 1984 con “Ci sarà” non è nuovo a episodi del genere. Le sue acrobazie si erano già viste nel 2023 a Pomigliano d’Arco, a Rimini nel 2018 a Bari nel 2015. Per la felicità e lo stupore, ma anche la preoccupazione, dei presenti.

(Video: X @Boomerissima)

L'articolo “Come Spiderman”: a 82 anni Al Bano si arrampica sul palco durante il concerto, social scatenati proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti