Combinata femminile: corsa a tre per l'oro, I'Italia già tagliata fuori

Combinata femminile in salita per l'Italia

L'Italia non brilla nella discesa di combinata femminile. Nicol Delago, Laura Pirovano ed Elena Curtoni, infatti, non sono riuscite a ribaltare i pronostici e hanno chiuso la prova rispettivamente in decima, in 14esima e in 19esima posizione, vedendo così sfumare anzitempo le possibilità di medaglia.

A trionfare è stata Lauren Macuga del team USA 2, la quale ha completato la discesa in 1:41.60, precedendo la tedesca Emma Aicher e l'austriaca Mirjam Puchner distanti rispettivamente 23 e 28 centesimi. Ai piedi del podio si piazza la campionessa del mondo in carica in discesa Breezy Johnson.

Quinto posto per Kira Weidle-Winkelmann del team Germania 2. Completano la top 10: Austria 2 (Cornelia Huetter) e Austria 3 (Stephanie Venier), Francia 1 (Laura Gauche), Svizzera 2 (Corinne Sutter) e Italia 1 (Nicol Delago).

Sarà, ora, la prova di slalom a stabilire a chi si aggiudicherà la medaglia d'oro tra USA 2, Germania 1 e Austria 1. Proverà a rientrare nel giro delle medaglie anche USA 1, la quale potrà contare su Mikaela Shiffrin per la prova di slalom.

Autore
Sportal

Redazione

Potrebbero anche piacerti