Colpo in testa, apprensione per Moise Kean: poi il sollievo
- Postato il 23 febbraio 2025
- Calcio
- Di Sportal
- 2 Visualizzazioni

Momenti di apprensione al Bentegodi, dopo il tentativo di proseguire la partita.
Moise Kean spaventa il pubblico di Verona, ma fortunatamente la sua situazione appare tutt'altro che grave. L'attaccante della Fiorentina, in campo con la sua squadra per affrontare i gialloblù di Paolo Zanetti, ha lasciato il campo al 67' per le conseguenze di un colpo al volto rimediato alcuni minuti prima. Il suo tentativo di restare in campo si è però rivelato vano.Il centravanti viola si era procurato un taglio all'arcata sopraccigliare intorno all'ora di gioco dopo un contrasto aereo. Dopo aver perso parecchio sangue, Kean è tornato in campo a distanza di qualche minuto con una vistosa fasciatura senza però riuscire più a incidere sulla partita.
A distanza di oltre cinque minuti, quindi, ha ammutolito il Bentegodi accascandosi a terra a centrocampo con la palla lontana. Accorsi i sanitari della Fiorentina, è apparso quasi immediatamente chiaro che non ci fossero gravi problemi per lui. Inevitabile, però, la sostituzione.
Kean ha lasciato il posto a Fagioli al 67', lasciando il campo in barella con il collo immobilizzato da un collare. Applausi per lui da tutto lo stadio: dai suoi tifosi della Fiorentina e anche da quelli del Verona, una delle sue ex squadre.