Colpo esterno del Pontelungo! I granata strapazzano la Sestrese 1-4 e accorciano in classifica

  • Postato il 24 novembre 2025
  • 0 Copertina
  • Di Il Vostro Giornale
  • 1 Visualizzazioni
pontelungo

Genova. Vittoria spettacolare del Pontelungo di Fabio Zanardini che si impone contro la Sestrese di Valmati. Un risultato netto per 1-4 che fa malissimo ad una squadra che, neanche troppo tempo fa, sembrava dover essere la squadra da battere per puntare alla lotta per il campionato.

Subentrata l’Albissole e la Praese nella corsa alla vetta, i verdestellati negli ultimi 4 incontri si sono imposti solamente contro il Little Club James. Persi infatti gli scontri diretti contro ceramisti, Ca De Rissi e ieri contro i granata. Discesa rapida in classifica, per loro ora il primo posto dista 4 punti.

Ma nonostante ciò, la squadra di Valmati rimane una rosa di grande qualità e il Pontelungo fa tutto quello che c’è da fare in modo superlativo. I granata riescono a sopperire alle assenze, e la gara si mette subito in discesa. Pronti via, il marchio di fabbrica dell’immenso Calandrino, il colpo di testa, a sbloccare la partita su corner. Poco dopo Delfino mette il risultato sul 2-0.

Da lì in poi la Sestrese prova ad accorciare, e ci riesce con Galatolo, ma gli ospiti dimostrano di non avere mai perso il controllo della partita. Lo dimostra infatti il risultato finale, arrivato grazie alla punizione di Guardone e alla rete che blinda ulteriormente il risultato negli ultimi minuti di Staltari.

Ora il Pontelungo ha tutte le carte in regola per sognare in grande, oltre a meritarsi lo status di squadra da battere. Dopo il pareggio contro il Savona Neri aveva dichiarato che, classifica alla mano, per Natale sarebbero potuti arrivare rinforzi per poter guardare un po’ più in là. La finestra del mercato si avvicina, e la squadra di Zanardini sta mantenendo la parole data, a suon di gol e di prestazioni convincenti.

Le formazioni del match:

Sestrese: 1 Sias, 2 Maresca, 3 Galatolo, 4 Zanoli, 5 Ansaldo, 6 Andreoni, 7 Repetto, 8 Cafarotti, 9 Traverso, 10 Dotto, 11 Scalzi S. A disposizione: 12 Rainone, 13 Agostini, 14 Carminati, 15 Damonte, 16 Rebolini, 17 Lunardi, 18 Scalzi F, 19 Trevisano, 20 Bruzzone. Allenatore: Valmati.

Pontelungo: 1 Ghiozzi, 2 Bolia, 3 Staltari, 4 Farinazzo, 5 Calandrino, 6 Guardone, 7 Delfino, 8 Pollero, 9 Lorenzini, 10 Piu, 11 Guardone. A disposizione: 12 Orrù, 13 Sardo, 14 Asteggiante, 15 Garabello, 16 Massa, 17 Rossi, 18 Rocca, 19 Fazio M, 20 Fazio P. Allenatore: Zanardini.

 

Autore
Il Vostro Giornale

Potrebbero anche piacerti