Cliniche estetiche abusive, Nas e Gdf hanno denunciato due donne: “Alto rischio, clienti di 20 anni”

  • Postato il 4 aprile 2025
  • Cronaca
  • Di Il Fatto Quotidiano
  • 1 Visualizzazioni

Effettuavano pericolose iniezioni sottocutanee di botulino, acido ialuronico e filler di dubbia provenienza, senza alcuna abilitazione o autorizzazione. I carabinieri del Nas di Brescia e la Guardia di finanza hanno scoperto e smantellato due cliniche estetiche abusive gestite da donne di nazionalità romena all’interno dei loro appartamenti nei comuni di Pisogne, in provincia di Brescia, e di Costa Volpino, in provincia di Bergamo.

Gli interventi estetici venivano pubblicizzati con post sui social media, tra cui Instagram e Facebook, con offerte economicamente allettanti. L’operazione ha portato nei giorni scorsi alla perquisizione delle abitazioni delle due indagate, nel corso delle quali sono stati trovati strumenti e sostanze mediche utilizzate illecitamente per trattamenti estetici al di fuori di qualsiasi autorizzazione e, conseguentemente, ad alto rischio per la salute dei loro clienti la cui età, in molti casi, era di appena vent’anni. All’interno del frigorifero di uno degli indagati è stata anche trovata dell’adrenalina, pronta per essere iniettata in caso di shock anafilattico. Del resto nei due “laboratori” sono stati rinvenuti strumenti riutilizzati senza alcuna sterilizzazione, nonché flaconi di sostanze sconosciute non correttamente conservati.

L'articolo Cliniche estetiche abusive, Nas e Gdf hanno denunciato due donne: “Alto rischio, clienti di 20 anni” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Autore
Il Fatto Quotidiano

Potrebbero anche piacerti